(Accenni di baci sulla guancia che muoiono a un metro di distanza…)
- Carissimaaaa!!! (non ricordandosi il nome dell’altra…)
- Carissima a te…. ti trovo bene…hai perso qualche chilo?
- Ma no figurati…semmai te….cosa fai qui di bello?
- Cosima è in terza…
- Anche M.J.M. (ndr: Maria Josè Maria)! In quale sezione?
- “Sopra 36”…naturalmente…
- Anche noi siamo “Sopra 36”…ma sottosezione “in Purezza”… sai il suo babbo ha fatto un paio di telefonatine…eh. insomma ce l’abbiamo fatta
- Ah (irritata)…. M’avevano detto per la Purezza era tutto pieno fino al 2017…comunque il prossimo anno ci riprovo. Ci siamo già iscritti a tre circoli culturali, massoneria deviata, sindacato insegnanti e Opus Dei. E per andare sicuri ho fatto dichiarare ben più dei 36.000 euro di ISEE…. M’hanno detto che per andare “In Purezza” si deve salire almeno a 100…
- Beh…è il minimo. Considera per evitare negri, musulmani, napoletani, cinesi e rumeni…mio marito ha dichiarato 120.000 euro di reddito! Oh..dico…CEN-TO-VEN-TI-MI-LA!…è quasi il 10% di quello che guadagna! Cosa non si fa per la M.J.M.… Ma ne è valsa la pena…Lavagne elettroniche, I Pad, Filodifussione e se scegli l’opzione Premium hai solo due annunci pubblicitari ogni quarto d’ora!
- Ma dai! Me l’avevano detto ma non ci volevo credere….E io che credevo che un giorno a settimana senza l’obbligo di sponsor sul grembiulino fosse già tanto…Povera la mia Cosima… Stasera mio marito mi sente…
- Sì… brava… Ora scappo, porto M.J.M. a Wii-equitazione, Raku e dallo Psicologo…siamo alla fine del terzo anno; questo è un Lacaniano BRA-VI-SSI-MO! Pensa che è passata dall’anoressia alla bulimia in venti sedute…. E dall’ultima volta che ha tentato di ammazzarmi è passato più di un mese…quasi due!
- … io non mi posso lamentare. Cosima dorme da sola da quando ha otto anni…e da un mese riesce a mangiare senza Google Glass… poi…mi emoziono mentre lo dico… ma alla terza domanda che gli fai ti fa un piccolissimo mugugno …quasi impercettibile ma se ascolti bene lo fa!
- Oh…si.. a volte…anche Maria Josè Maria… nuove la bocca…sembra quasi che parli…