Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"THE WOLF OF WALL STREET" "TUTTA COLPA DI FREUD" i titoli up

Molte uscite interessanti dal 23 gennaio

Condividi su:

E' il fine settimana di Leonardo di Caprio che, dopo aver faticato non poco ad interpretare in maniera perfettamente maniacale lo squalo di Wall Street Jordan Belfort, si gode la nomination all'Oscar nella speranza di conquistare l'ambito statuetta almeno questa volta. Dovrà vedersela però soprattutto con il collega Matthew McConaughey, bravissimo interprete di un malato di Aids, con il quale condivide la presenza nel film diretto da Martin Scorsese. Il film del maestro italo americano oscura tutte le altre uscite, dura tre ore ma ogni sito specializzato lo indica come un lavoro straordinario. Tra gli italiani segnaliamo "Tutta colpa di Freud" l'ultima fatica di Genovese con un lotto di bravi attori italiani. Per le commedie arriva nelle sale il successo franco-belga "Tutto sua madre", molto apprezzato a Cannes 2013. Ma vediamo il cartellone completo.

A spasso con i dinosauri
Regia di Neil Nightingale, Barry Cook. Con John Leguizamo, Justin Long, Karl Urban, Tiya Sircar, Skyler Stone. SINOSSI: Due fratelli cercano di seguire le orme del padre, fino a giungere ad una temibile resa dei conti con i dinosauri nella regione artica del nord. Per la prima volta nella storia del cinema, il pubblico è veramente catapultato in un'altra dimensione, per vedere e sentire com'era il mondo quando i dinosauri dominavano la Terra. Walking with Dinosaurs è un'esperienza incredibile che utilizza l'arte della grafica 3D per mettere il pubblico al centro di un mondo preistorico emozionante ed epico.

The Wolf of Wall Street
Regia di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler. SINOSSI: Jordan Belfort è un broker cocainomane e nevrotico nella New York degli anni Novanta. Assunto dalla L.F. Rothschild il 19 ottobre del 1987 e iniziato alla 'masturbazione' finanziaria da Mark Hanna, yuppie di successo col vizio della cocaina e dell'onanismo, è digerito e rigettato da Wall Street lo stesso giorno in seguito al collasso del mercato. Ambizioso e famelico, risale la china e fonda la Stratton Oakmont, agenzia di brokeraggio che rapidamente gli assicura fortuna, denaro, donne, amici, nemici e (tanta) droga. Separato dalla prima moglie, troppo rigorista per reggere gli eccessi del consorte, Jordan corteggia e sposa in seconde nozze la bella Naomi, che non tarda a regalare due eredi al suo regno poggiato sull'estorsione criminale dell'alta finanza e la ricerca sfrenata del piacere. Ma ogni onda cavalcata ha il suo punto di rottura. Perduti moglie, amici e rotta di navigazione, Jordan si infrangerà contro se stesso, l'inchiesta dell'FBI e la dipendenza da una vita 'tagliata' con cocaina e morfina.

 

I, Frankenstein
Regia di Stuart Beattie. Con Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Jai Courtney. SINOSSI: 200 anni dopo la sua scioccante creazione, Adam, la creatura portata in vita dal dottor Frankenstein, vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i demoni che vogliono conquistare la terra, dall'altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l'umanità. Adam, dopo aver scoperto di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano, diventerà protagonista di questa guerra epica e spettacolare e dovrà decidere da che parte schierarsi. Con il supporto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l' essenza della sua natura.


Last Vegas
Regia di Jon Turteltaub. Con Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen. SINOSSI: Billy, Paddy, Sam e Archie sono amici inseparabili nell'America a un passo dagli anni Sessanta. Insieme formano i Flatbush Four, un gruppo di ragazzini spensierati che si fotografano in formato tessera e si spalleggiano contro i bulli di turno. Cinquantotto anni dopo, dislocati in diverse città degli States, decidono di ritrovarsi a Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Billy, settantenne con fidanzata sbarazzina e villa a Malibù. Tinto e abbronzato, Billy si nasconde dietro un sorriso smagliante e un matrimonio prossimo, di cui in fondo non è pienamente convinto. A confonderlo di più sono Diana, una cantante 'matura' dalla voce e i pensieri suadenti, e Paddy, l'amico con cui ha da troppo tempo un conto in sospeso. Ad assisterlo ci pensano Sam, marito annoiato in cerca di stimoli, e Archie, nonno a tempo pieno sopravvissuto a un infarto. Più riservati e indulgenti, Sam e Archie provano a normalizzare la relazione conflittuale tra Billy e Paddy, vedovo inconsolabile di una moglie amatissima. Tra vodka Red Bull, carte, puntate e azzardi, i Flatbush Four faranno di nuovo squadra contro la vita che passa troppo in fretta.

Tutta colpa di Freud
Regia di Paolo Genovese. Con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. SINOSSI: Francesco Taramelli è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia che si innamora di un ladro di libri, una gay che decide di diventare etero e una diciottenne che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista stesso, visto e considerato che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

Tutto sua madre
Regia di Guillaume Gallienne. Con Guillaume Gallienne, André Marcon, Françoise Fabian, Nanou Garcia, Diane Kruger. SINOSSI: Guillaume ama sua madre sopra ogni cosa e fino a confondersi con lei, replicandone i gesti, imitandone la voce, ribadendone il potere. Inviso al padre e ai fratelli, prepotenti e virili, Guillaume si convince di essere una ragazza nella solitudine della sua stanza, dove gli vengono in soccorso la principessa Sissi e l'Arciduchessa Sofia di Baviera. Cresciuto da 'diverso' e rifugiato in un mondo immaginario, Guillaume parla come una ragazza, si veste come una ragazza, è delicato come una ragazza, balla la sevillana come una ragazza. Motivo di imbarazzo per quella famiglia bon chic bon genre (good style, good class) che vive e si annoia in un 'area' compresa tra Parigi e Versailles, Guillaume viene allontanato e costretto in collegi maschili, dove scopre a sue spese di essere un ragazzo. Vittima di un fraintendimento crudele e di una valutazione familiare irrazionale, che lo crescono femmina e lo qualificano omosessuale, Guillaume si abbandona confuso e umiliato sui lettini di analisti, psichiatri e ufficiali medici. Alla ricerca della sua identità e della sua voce, troverà il suo posto a tavola e sul palcoscenico del mondo.

Red Krokodil
Regia di Domiziano Cristopharo. Con Brock Madson, Valerio Cassa, Simone Destrero, Viktor Karam. SINOSSI: La storia di un uomo dipendente dal Krokodil (una delle droghe sintetiche più pericolose e distruttive in commercio) che si ritrova improvvisamente solo, in una città post nucleare simile a Chernobyl, il cui disfacimento fisico provocato dalla massiccia assunzione di droga si sviluppa parallelamente a quello interiore, così come la realtà si mescola prepotentemente alle sue allucinazioni. Il risultato è un film che utilizza il Krokodil come vera e propria metafora di distruzione.

Tango Libre
Regia di Frédéric Fonteyne. Con François Damiens, Anne Paulicevich, Sergi López, Jan Hammenecker, Zacharie Chasseriaud. SINOSSI: JC (François Damiens), guardia carceraria, è un uomo con una vita piatta. Il suo unico sfogo è il tango, una volta alla settimana. Frequenta un corso serale, e balla con Alice (Anne Paulicevich), 30 anni, radiante e madre di un adolescente di 15 anni. Il giorno dopo, incontra Alice presso la sala visite della prigione. Fa visita a due prigionieri, Fernand (Sergi Lopez) e Dominic (Jan Hamenecker), due vecchi amici di sempre. Uno è suo marito, l'altro il suo amante.

Condividi su:

Seguici su Facebook