Un mistero da risolvere: cosa ha spinto una giovane scienziata a tradire il padre e mettere a rischio la sua sanità mentale per salvare l'umanità da se stessa?
Questa è la trama di Cloud Chamber ambizioso progetto transmediale ideato da Investigate North, team di sceneggiatori danesi specializzati nella crazione di storie per il popolo dei social media, che vede come protagonisti volti noti come Jesper Christensen (“Quantum of Solace”), Sara Hjort (“Borgman”) e Gethin Anthony (“Game of Thrones”)
Grazie all'unione di narrazione web seriale e interattività di gioco, questo progetto si presenta come un alternate reality game, in cui grazie a vari indizi come found footage, diari e fotografie gli spettatori potranno diventare in prima persona dei detective, e, collaborando tra loro cercare di scoprire cosa sia realmente accaduto.
Ispirato al mondo della musica elettronica e alla scienza, Cloud Chamber, risulta essere un vero e proprio rompicapo sociale, con lo scopo di provare a rispondere alla domanda delle domande : qual'è il nostro scopo nell'universo e quale sarà il destino della nostra specie. Siete pronti ad iniziare? Allora collegatevi al sito www.cloudchambermystery.com ricordatevi solo che i primi tre livelli di gioco sono completamente gratuiti e ad accesso libero, gli altri invece sono a pagamento.