Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie B, i risultati e i marcatori della prima giornata

Condividi su:

Partita venerdì sera la prima giornata del campionato di serie B con l'anticipo Cesena-Brescia che termina 2-0 in favore dei padroni di casa. Al "Manuzzi" firmano la vittoria l'autorete di Castellini e il gol di Ragusa. Sabato alle 15:00 si sono disputate 7 partite. Livorno-Pescara finita 4-0 per i padroni di casa con la doppietta di Vantaggiato e i gol di Ceccherini e Fedato, con i bianco azzurri in 10 dopo 4 minuti per l'espulsione di Fiorillo e con un rigore contro; è stata poi la volta di Perugia-Como terminata 2-0 per i padroni di casa, per i "Grifoni" segnano Del Prete e Ardemagni.

Novara-Latina , l'esordio sulla panchina piemontese di Marco Baroni termina 1-1, al gol di Galbinov al 94', in zona cesarini, pareggia i conti per la squadra pontina la splendida girata di Brosco. Pro Vercelli-Lanciano 2-1, al vantaggio dei padroni di casa con Gatto risponde il Lanciano con il nuovo acquisto Ferrari, ma è la squadra locale a passare in vantaggio nuovamente con Castiglia e a fissare il risultato finale sul 2-1. Bestia nera del Modena il Vicenza, che al "Braglia", sul campo dei padroni di casa passano i veneti con un gol di misura di Giacomelli, 0-1 il punteggio finale che condanna i locali alla sconfitta.

Il "Derby della Campania" tra Salernitana e Avellino termina 3-1 per i padroni di casa. La formazione neopromossa granata va in vantaggio con Gabionetta, pareggiano "i lupi" con Trotta, ma Gabionetta porta di nuovo in vantaggio i padroni di casa, c'e spazio anche per il 3-1 nei minuti finali di Troianello. Buono l'esordio sulla panchina siciliana di Serse Cosmi, il suo Trapani batte in casa la Ternana con un secco 3-0 con i gol di Torregrossa che firma una doppietta e Coronado.

Alle 17:30 di sabato è andata poi in scena Bari-Spezia, partita spettacolare e ricca di gol e emozioni: Bari due volte in vantaggio con la doppietta di De Luca, ma i liguri non ci stanno e prima accorciano le distanze con De Las Cuevas poi pareggiano con Catellani e addirittura si portano sul 2-3 grazie alla rete di Catellani, il Bari nel frattempo in 10 uomini però non si arrende: e l'ex pescarese Riccardo Maniero sale in cattedra e sigla una doppietta fissando il punteggio finale sul 4-3 per i padroni di casa.

Chiude la prima giornata Cagliari-Crotone giocata lunedì sera con la squadra di casa che travolge i calabresi per 4-0 con i gol di Farias, Sau, Deiola e Giannetti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook