Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presentati all'Aurum di Pescara i calendari di serie B

Condividi su:

Presentati , nella splendida cornice dell'Aurum, i calendari della stagione di Serie B 2015/2016 .L'evento ha visto protagoniste, negli anni scorsi, altre città della nostra penisola: Verona e il Nord est, Palermo e il Sud, Lerici, Spezia, e il Nord ovest.  Ha condotto il giornalista sky pescarese Daniele Barone, presenti il direttore marketing di sky e il presidente della lega serie b Abodi,nonchè le istituzioni locali.

La finalista dell'anno passato Pescara esordirà in trasferta a Livorno, mentre le neo promosse Como e Salernitana esordiranno rispettivamente con Perugi e Avellino. Denominate con il simbolo X e Y le squadre che probabilmente, dovranno sostituire Catanie  Teramo retrocesse in sere D e La pro, salvo approvazione dei ricorsi presentati dalle due società.

Durante l'incontro hanno portato la loro testimonianza anche Piscedda, l'allenatore delle Universiadi che ha recentemente portato l'Italia al successo in Corea, presenti anche i tre giocatori Masi, Meccariello e Leonardo Morosini, quest'ultimo ha ricordato il suo omonimo Piermario, accompagnato da un sentito e commosso applauso.

Quattro le novità sostanziali introdotte quest'anno: il pallone da gioco, che avrà come effige il tricolore, la presenza di Simone Farina che lavorerà in seno alla lega serie B, per la finale play off in caso due squadre si trovino a pari punti con la stessa differenza reti, si procede con i rigori e i tempi supplementari, diversamente dall'anno passato in cui veniva promossa la squadra con il miglior piazzamento in classifica. Ci sarà la presenza di un terzo cartellino per gli arbitri, oltre al rosso e al giallo, il verde: che verrà mostrato al giocatore più corretto in campo in ogni partita, a fine stagione colui che riceverà più cartellini sarà premiato dalla Lega. Ultima novità il campionato di serie B ha stipulato una partnership triennale con una società sportiva e avrà la denominazione serie B conTe.it.

Non ci saranno turni serali d'inverno, il primo anticipo sarà sabato 5, e il campionato verrà spezzato in tre fasi: si giocherà di sabato di venerdì e di domenica.

Ecco la prima giornata 

Bari-Spezia, Cagliari-Crotone, Cesena-Brescia-Livorno-Pescara,Modena-Vicenza, Novara-Latina, Perugia-como, Pro Vercelli-Virtus Lanciano,Salernitana-Avellino, Y-X.

Qui il link per scaricare il calendario completo

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook