Michel Platini lo dice chiaro e tondo "Voteremo per il principe giordano Alì bin al-Hussein , chiedo le dimissioni di Blatter". E la federazione italiana Calcio presieduta da Carlo Tavecchio, è dalla sua parte.
L'ex giocatore francese si dichiara disgustato poichè è stato superato il limite della decenza e aggiunge: "Abbiamo almeno 44 voti per Alì, possiamo contare almeno su "44 voti dei Paesi membri Uefa".ì Platini inoltre rivolge un appello: "Faccio un appello a tutte le federazioni mondiali: votare il principe Alì Hussein. L'Europa lo farà. Il mondo del pallone è stato sconvolto da troppi interessi. La Fifa non merita di essere trattata così, perché è la madre del calcio".
Blatter dal canto suo, non ha nessuna intenzione di mollare la poltrona e riconferma la sua candidatura al quinto mandato di presidente Fifa, a suo dire per "ripristinare la fiducia nella Fifa" e fa conoscere la sua posizione in merito ''So che molte persone mi ritengono in fin dei conti il responsabile dei problemi, che si tratti di corruzione o attribuzione dei Mondiali. Ma quelli che vogliono imbrogliare lo fanno in silenzio, di nascosto e non posso vedere tutto. Tocca però a me fare attenzione alla reputazione del calcio''.
Sulle dimissioni di Blatter è d'accordo anche il premier britannico David Cameron che, fa dire al suo portavoce "Blatter Deve andarsene".