Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Auto sugli spettatori al Rally internazionale dell'Elba: un ferito grave

L'incidente è avvenuto in un'area proibita al pubblico

Condividi su:

Due feriti, di cui uno in gravi condizioni, è il bilancio dello spettacolare incidente avvenuto questa mattina all'Isola d'Elba durante una delle prove speciali di una gara automobilistica.


Due spettatori sono rimasti feriti in modo grave intorno alle 12 di questa mattina a Capoliveri, nell'Isola d'Elba, durante il Rally Internazionale dell'Elba, manifestazione  molto seguita e conosciuta nel tempo dagli appassionati di corse automobilistiche.

La Renault Clio Super 1600 dell'equipaggio Giusti-Spinetti era appena partita per affrontare la quinta prova speciale Lacona quando, dopo poche centinaia di metri, è uscita di strada ribaltandosi e andando a incrociare sulla sua traiettoria due incauti spettatori locali, che sono stati investiti in pieno dalla vettura.

La gara è stata bloccata e sono arrivati i soccorsi, che hanno riscontrato una ferita alla testa e uno stato di shock per uno, mentre l'altro ha subito un trauma cranico e addominale. I due sono stati trasportati all'ospedale di Portoferraio, dove  successivamente il ferito più grave è stato spostato con l'elisoccorso al Trauma Center di Pisa.

L'equipaggio della Clio, a parte il ragionevole shock, è rimasto illeso dall'incidente mentre il rally dopo alcune ore è stato ripreso con la prova speciale seguente.

Lo staff organizzativo del Rally ha precisato che i due spettatori, mentre si spostavano sulla strada della prova speciale, si sono trovati in un'area vietata al pubblico e debitamente segnalata, come previsto dalla normativa vigente.

Condividi su:

Seguici su Facebook