Domenica 12 aprile, in diretta a partire dalle 8:30, Eurosport proporrà la Maratona di Parigi, evento che apre la stagione delle grandi maratone internazionali e che, gli spettatori di Eurosport, potranno godersi nel corso del 2015. Il commento della corsa è affidato a Maurizio Trezzi e Alberto Cova.
I tradizionali 42.195 km del percorso si snoderanno fra alcuni dei più rappresentativi luoghi della capitale francese, come gli Champs-Elysées e il Bois de Boulogne, per arrivare sul traguardo posto in Avenue Foch.
L’edizione 2014, in campo maschile, fu vinta dall’etiope Kenesisa Bekele, che, al suo debutto in una maratona, stabilì il record della corsa con 2:05:30. In campo femminile, invece, a trionfare fu la keniota Flomena Cheyech con 2:22:44.
La maratona parigina sarà disponibile anche per gli abbonati al servizio di streaming online Eurosport Player www.eurosportplayer.it, su PC, dispositivi iOS e Android nonché su connected TV.Oltre alla Maratona di Parigi, il 2015 di Eurosport include altri grandi appuntamenti LIVE quali: la Maratona di Londra (26 aprile), quella di Amsterdam (18 ottobre) e quella oltreoceano di New York (1 novembre).
Il Gruppo Eurosport
Il Gruppo Eurosport è la destinazione leader a livello paneuropeo per l’intrattenimento sportivo. Parte di Discovery Communications, gruppo N° 1 al mondo nelle pay-TV, Eurosport offre la più ampia live experience sportiva, coniugando contenuti premium e innovazione tecnologica. Eurosport raggiunge 222 milioni di abbonati complessivi, in 91 nazioni in Europa, Asia-Pacific, Africa e Medio Oriente. Eurosport – il canale di punta – è il canale televisivo paneuropeo N°1, trasmette oltre 5.000 ore di sport in diretta ogni anno, in 137 milioni di case di 54 nazioni, offrendo i suoi autorevoli commenti in 20 lingue differenti. Eurosport.com è il sito di news sportive leader in Europa, consultato da quasi 23 milioni di utenti al mese. Eurosport Events è la storica divisione del gruppo, impegnata nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi internazionali.