Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’ultimo giorno di mercato pieno di sorprese, salta il triplice scambio tra Genoa, Roma e Juventus

Gliardino, Quagliarella e Borriello restano nelle proprie squadre, il valzer delle punte non ha inizio

Condividi su:

Ultima giornata di mercato povera di nomi altisonanti nella penisola italica, ci si aspettava di più da parte della Juventus, all’appello manca alla fine ancora un laterale sinistro e il quinto attaccante che andava a sostituire lo scontento Quagliarella sul piede di partenza. Invece resta tutto bloccato, il maxi scambio a tre con Roma e Genoa non decolla, Gilardino resta a Genova mentre Borriello alla Roma. Dietro tutto questo, oltre problemi relativi a ingaggi e formule, ci sarebbe il veto di Antonio Conte alla partenza dell’attaccante napoletano.
Il Milan ufficializza in serata l’acquisto di Kaká, tuttavia la trattativa era andata in porto già durante la scorsa notte, mancavano soltanto le firme. Il Cagliari di Cellino respinge gli attacchi di Juventus e Milan e si tiene i suoi due pezzi pregiati: Nainggolan e Astori.
Marrone passa in comproprietà al Sassuolo, mentre la Juventus acquisisce metà cartellino del giovane Berardi, che tuttavia resterà ancora un anno nelle file dei nero-verdi. Finisce male la trattativa della Lazio per portare nella capitale il talento del Galatasaray, Burak Yilmaz, in compenso acquista il colombiano Bryan Perea dal Deportivo Calì, mentre il Genova, perso Borriello prende in prestito dal Napoli, Emanuele Calaiò.
La Sampdoria ufficializza l’acquisizione della metà del cartellino di Bjarnason dal Pescara. L’ultima giornata di calciomercato ha riservato molte sorprese ma nessun acquisto roboante, tranne Kaká ma già anticipato nella nottata di ieri. La Juventus sfoltisce la rosa numerosa con i vari prestiti e mette le mani su un promettente giovane che ha ben figurato l’anno scorso in Serie B. Inter e Napoli ferme ai box.
Al Milan manca ancora il difensore cercato per tutta l’estate, suggestivo il ritorno del numero 22, ma basterà ad Allegri per allestire una squadra competitiva?

Condividi su:

Seguici su Facebook