Luigi Giordano era un noto parrucchiere romano ma diciotto anni fa, galeotta una vacanza all’isola d’Elba, si innamorò di una personal trainer , lasciò il suo avviato lavoro, la sua città e aprì una palestra nel capoluogo toscano.
Da quel giorno Luigi conosce i nomi di tutte le persone che varcano la soglia del Fit Village: “Al Fit village le persone non sono un numero che entra per fare cassa, sono amici che vogliono migliorare o mantenere il loro tono fisico che vanno seguiti in un clima di cordialità“ precisa subito Luigi. “La mia palestra ha adottato i programmi di allentamento di Les Mills, un azienda neozelandaese che mette a disposizione degli istruttori di tutto il mondo corsi di fitness unici e altamente formativi. Gli istruttori del Fit devono seguire stage di aggiornamento ogni tre mesi per cambiare programmi e non stancare mai i clienti. In questo percorso è stato di primaria importanza mio nipote Marco Venturini che gestisce la parte tecnica e formativa di tutti i trainer.”
Maria Chiara Gambino è una trainer bella e tonica e vedendola si dà per scontato che sia diplomata Isef e quel che segue, invece resti sbalordito quando rivela di essere un’insegnante di matematica e fisica . “Sembra incredibile “ ammette Maria Chiara “eppure questo mio secondo lavoro con i corsi di aggiornamento di Les Mills, mi aiuta ad essere un insegnante migliore. Ho imparato a guardare in faccia le persone a modulare il tono della voce ad avere un reale contatto con i miei alunni. ” Un altro istruttore è Paolo Toccafondi, fisico da giocatore di rugby che rivela alcune regole tacite del mondo della palestra: “un coach uomo viene seguito il 40% in più di una collega donna, perché se un istruttore critica in modo pesante una donna che non sa eseguire un esercizio questa ride, se lo fa una istruttrice viene odiata immediatamente. “ La famosa competitività che si scatena tra donne . Come dargli torto? Anche in questo campo le donne devono faticare di più.
Luigi spiega che gli uomini non amano seguire i corsi di gruppo ma optano per le virili e solitarie macchine. “Adesso le cose stanno cambiando, si inizia a capire che il fitness se praticato con attenzione e giusto spirito non ha sesso né età. I nostri programmi possono essere svolti dalla persona di venticinque anni come da quella di sessantacinque cambia solo l’intensità con la quale si svolge l’attività fisica”
In un clima di gioco vengono organizzate serate a tema, feste , occasioni di ritrovo. Il prossimo Open day , si terrà il 10-11-12 dicembre e sarà all’insegna del divertimento come sempre. Invece di giocare soldi, si scommetteranno le calorie! Ingresso gratuito dove tutti possono prenotare un corso e frequentarlo , alla fine della lezione avranno la possibilità di pescare una carta per ogni corso e chi ottiene il punteggio più alto con le regole del Poker, Vince! Con la perfetta parità di carte e punteggio ci saranno premi per tutti, ma con numero di carte diverse e parità di punteggio vincerà invece il giocatore con più carte.
“Un lavoro si può svolgere in tanti modi” ammette Luigi “per me è impensabile immaginarmi qui dentro senza passione , entusiasmo e voglia di scherzare, spero che questo sia visibile e palpabile e per il poker, buona fortuna a tutti i partecipanti” http://www.fitvillagestudio.com/