Christian Eriksen sta meglio e le sue condizioni migliorano. A dirlo è proprio lui stesso direttamente su Instagram, ringraziando i tifosi e tutto il mondo del calcio per la solidarietà. Il centrocampista dell'Inter e della Danimarca, durante la partita dei gironi di Euro2020 contro la Finlandia, aveva accusato un malore improvviso accasciandosi sul manto erboso dello stadio di Copenaghen. Il primo a soccorlerlo è stato il suo compagno di squadra e capitano della Nazionale, Simon Kjaer, impedendo il soffocamento prima che intervenissero i medici. Il capitano della Danimarca ha accerchiato i calciatori per difenere Eriksen e consolato la moglie del giocatore dell'Inter. I medici, per evitare la tragedia, hanno utilizzato non solo i massaggi cardiaci ma anche il defribillatore, un vero e proprio salvavita.
La partita tra Danimarca e Finlandia è stata rinviata di 2 ore, con i finalndesi vittoriosi per 0-1 mentre i danesi hanno sbagliato un rigore ma questo è un dettaglio che passa in secondo piano perché l'importante è la salute di un ragazzo di soli 29 anni che scende in campo per divertirsi e augurarci che scene di questo tipo non si ripetino mai più.
Eriksen è attualmente ricoverato in ospedale e ha ringraziato tutti coloro che hanno mandato un messaggio di cordoglio.
"Ciao a tutti, un grande grazie per tutti i vostri dolci e fantastici saluti e messaggi da tutto il mondo. Significa molto per me e per la mia famiglia. Sto bene-date le circostanze. Devo ancora fare qualche esame all'ospedale, ma mi sento bene. Ora, tiferò per i ragazzi della squadra danese nelle prossime partite. Gioca per tutta la Danimarca..
Miglior Christian."