Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Italia, i convocati di Mancini per la sfida contro San Marino

Venerdì 28 maggio l'amichevole a Cagliari poi con la Repubblica Ceca (a Bologna il 4 giugno). Entro la mezzanotte del primo giugno la lista dei 26 calciatori che prenderanno parte all'Europeo

Condividi su:

Con il campionato di Serie A ormai chiuso è tempo di pensare alla Nazionale Italiana in vista dell'Europeo, che verrà inaugurato proprio dagli Azzurri l'11 giugno allo stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. Prima però la Nazionale gestita da Mancini affronterà in amichevole, venerdì 28 maggio a Cagliari alla "Sardegna Arena" il San Marino. Il CT ha convocato ben 32 calciatori per la prima fase del raduno, partita oggi pomeriggio al Forte Village in Sardegna, che prevede una seduta di allenamento al giorno da oggi a giovedì e che si concluderà venerdì con l'amichevole. Lazzari, difensore della Lazio, non si aggregherà al gruppo per motivi personali. 

Ieri mattina gli Azzurri si sono sottoposti alla somministrazione delle seconda dose al vaccino contro il Covid-19 presso l'Istituto "Spallanzani" di Roma e l’IRCCS Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano. Dopo la gara contro il San Marino per gli Azzurri saranno previsti due giorni di riposo per poi iniziare la seconda parte del raduno mentre domenica 30 maggio ci saranno nuove convocazioni. Al termine di questa settimana di lavoro l'Italia affronterà in amichevole, venerdì 4 giugno al Dall'Ara di Bologna la Repubblica Ceca. La lista dei calciatori che parteciperanno all'Europeo, composta da 26 calciatori, sarà diramata entro la mezzanotte del 1° giugno.

I CONVOCATI CONTRO IL SAN MARINO

PORTIERI: Donnarumma (Milan), Cragno (Cagliari), Meter (Napoli), Sirigu (Torino)

DIFENSORI: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris-Saint Germain), Mancini (Roma), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta)

CENTROCAMPISTI: Verratti (Paris-Saint Germain), Barella (Inter), Castrovilli (Fiorentina), Cristante (Roma), Locatelli (Sassuolo), Lo. Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Inter)

ATTACCANTI: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Insigne (Napoli), Immobile (Lazio), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Politano (Napoli), Raspadori (Sassuolo), Grifo (Friburgo), Kean (Paris-Saint Germain).

Condividi su:

Seguici su Facebook