Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Serie B, Salernitana e Monza si giocano la A. Pescara e Reggiana retrocedono in C

I risultati della 37° giornata del campionato cadetto

Condividi su:

A 90 minuti dall’epilogo del campionato sono arrivati altri verdetti all’interno della Serie B: allo stadio Arechi la Salernitana vince per 2-0 contro la capolista Empoli, già in Serie A. I campani si giocheranno la promozione lunedì all’Adriatico contro il Pescara, retrocesso aritmeticamente dopo il k.o. esterno contro la Cremonese e fa ritorno in Serie C dopo 11 anni. Stesso discorso vale anche per il Monza, che al Marulla ha battuto il Cosenza con un secco 0-3 grazie ai gol di Balotelli e nel finale di gara con D’Errico e Diaw. L’Ascoli vince in casa contro il Cittadella per 2-0 e chiude definitivamente il discorso salvezza. Gara chiusa nel primo tempo con Buchel e Bajic.

Pareggio per 1-1 quello tra Frosinone e Vicenza. I gol arrivano nel secondo tempo e sono i veneti a passare in vantaggio con Vandeputte ma lo 0-1 dura soli 2 minuti perché la squadra di Grosso con Brignola.

Anche la Reggiana saluta la cadetteria e fa ritorno in Serie C dopo un solo anno. Al Mapei Stadium la SPAL si impone per 1-2. I biancazzurri passano in vantaggio, al 35’, con Esposito ma nella ripresa la squadra di Alvini pareggia grazie a Ivan Varone. L’1-1 dura soli 4 minuti perché i ferraresi si riportando in vantaggio Strefezza che condanna gli emiliani alla retrocessione aritmetica.

Al Via Del Mare la Reggina ferma il Lecce sul 2-2 e spegne i sogni della promozione diretta per i salentini. I calabresi passano in vantaggio, dopo 7’ di gioco, con Simone Edera ma il vantaggio dura poco perché in 9 minuti il Lecce ribalta il risultato con la doppietta di Stepinski. La Reggina non molla e pareggia con Adriano Moltalto.

Al Rigamonti il Brescia vince con un pirotecnico 4-3 contro il Pisa. La gara si sblocca subito, dopo 9 minuti, con Marin. Il Brescia pareggia al 18’ con Ayé e nella ripresa i lombardi passano in vantaggio, su calcio di rigore, segnato da Alfredo Donnarumma. Al 65’ la squadra di Clotet si porta sul 3-1 con la rete di Ayé ma i toscani non mollano e tornano in partita con il rigore di De Vitis ma è la giornata di Ayé che sigla il 4-1 e tripletta personale. A nulla è servito il gol della bandiera di Sibilli.

A Chiavari il Chievo passa per 1-3 contro l’Entella già retrocessa. I liguri passano in vantaggio dopo 1 minuti di gioco con Marconi ma la squadra di Aglietti ribalda il risultato e chiude il primo tempo sull’1-2 con i gol di Gligliotti e Di Gaudio e nella ripresa Canotto chiude la pratica Virtus Entella. Termina a reti bianche la gara del Penzo tra Venezia e Pordenone.

Lunedì si giocheranno tutte le partite in contemporanea alle ore 14:00 per l'ultima giornata del campionato cadetto.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook