Gli organizzatori della NN Mission Marathon hanno confermato che la gara andrà avanti come previsto a Enschede, Paesi Bassi, sul percorso appositamente progettato all’aeroporto di Twente domenica 18 aprile.
Originariamente la gara era prevista per l’11 aprile ad Amburgo, tuttavia le rigide regole del Covid-19 in Germania hanno costretto gli organizzatori della gara a trovare una nuova data e luogo.
Il campione olimpico e detentore del record mondiale Eliud Kipchoge guiderà un campo di atleti di livello mondiale mentre il 36enne keniota si prepara per la Tokyo Olympic Marathon 2020.
“Siamo molto felici che, con il permesso delle autorità , la NN Mission Marathon possa ora svolgersi domenica 18 aprile. Dalla scorsa settimana, siamo stati molto impegnati a cercare una location alternativa. Siamo stati grati alle numerose organizzazioni in tutto il mondo che si sono offerte di aiutarci. L’importanza di dare agli atleti una giusta possibilità di qualificarsi o prepararsi per i Giochi Olimpici riceve molto sostegno “. Queste le parole di Frank Thaleiser, direttore di gara della NN Mission Marathon ha detto.