Ci siamo quasi.
Manca davvero poco all’inizio di una nuova stagione di Formula1 e, pian piano, giorno dopo giorno, si svelano le nuove monoposto. Oggi è stato il turno della Force India, che ha aperto le danze con la sua creazione: la VJM07, con motore rigorosamente Mercedes.
A presentarla e spiegarla nei suoi punti significativi è stato il direttore tecnico Andrew Green, il quale, lungi da ogni speranza di cambiamento eccentrico ed estremo, ha sottolineato quanto la nuova Force India sia molto simile alla monoposto del 2013. Effettivamente, il 2013 è stato un anno decisamente positivo per il team e non occorreva modificare chissà cosa.
Però gli ingegneri, si sa, sono pignoli ed abili e sanno perfettamente cosa occorre inserire, cosa togliere, cosa modificare.
Come abili cuochi, anche quest’anno, hanno creato una ricetta dal sapore vincente.
Si è iniziato con l’ottimizzare il telaio e, tra una cosa e un’altra, è occorso modificare il sistema di raffreddamento. A raffreddamento modificato, è bastato aggiungere un muso basso (come da regolamento), inserire un nuovo terminale di scarico ed ecco la nuova Force India, pronta per i test di Jerez.