Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le dichiarazioni di Massa

A Interlagos, la sua ultima gara in Ferrari

Condividi su:

Gran Premio di Interlagos, quello con più curve, quello maggiormente inclinato verso la scivolatona da ultima tappa del mondiale…e poi più nulla.
Il vuoto di week end senza la velocità, l’attesa di giorni, a Marzo, durante i quali aspettare apprensivamente libere, qualifiche, gara, che passano velocemente, che non lasciano spazio ai limiti, se non ai box.
Insomma, a Interlagos ogni volta ci si dispera per la fine di un anno all’insegna dei motori e si tirano le somme stagionali.
E lo sanno bene piloti come Felipe Massa (che nel lontano 2008  battagliava con Lewis Hamilton per il titolo mondiale), il quale, proprio qui, proprio in questi giorni, sta dicendo ufficialmente addio alla scuderia Ferrari e, paradossalmente a casa sua, lascia un saluto al rosso eccentrico della scuderia italiana.
Il Felipe sempre privo di rancori, dice che “è un momento bello, positivo, un cambio per tutti. Io vado in un’altra squadra, Ferrari con un altro pilota, dobbiamo vivere insieme quest’ultima gara e sarà emozionante. Ci sono i miei tifosi, la famiglia, gli amici, è un posto bello per finire una storia così lunga”.
E riguardo al Gran Premio che si appresta a correre, il pilota che il prossimo anno correrà in Williams (sarà lo sfondo familiare, sarà il calore del Brasile, saranno le curve egocentriche che si girano intorno) si dice estremamente concentrato per la gara e, forse, i punti che otterrà in questo Gran Premio andranno tutti a Domenicali, un amico, più che un capo scuderia: “Stefano è un grande amico e ha fatto tanto per me. Spero che possiamo divertirci in quest’ultima gara e ottenere un buon risultato per rendere la conclusione ancor più emozionante”.
Massa conclude con una promessa, un po’ nostalgica, senza graffi di rancore, ma un po’ nostalgica: “Proverò a fare il massimo nella mia carriera e spero che anche in Ferrari ci possa essere un bell’avvenire. Non ho davvero nulla di cui lamentarmi, abbiamo passato dei bei momenti insieme e spero di avere un futuro fantastico in un altro team”.
In bocca al lupo per la gara e saluti a un grande pilota.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook