''Cristiano Ronaldo sta giocando su livelli fantastici''. L'elogio alla stella portoghese del Real Madrid arriva da Leo Messi, suo rivale del Barcellona e nella corsa per il Pallone d'Oro.
La 'pulce' si congratula con Cr7 dopo la tripletta contro la Svezia con cui ha griffato la qualificazione del Portogallo ai Mondiali. ''Sono molto felice per lui'', dice Messi al magazine tedesco Kicker. ''Il fatto che in Brasile ci siano le migliori nazionali è una cosa bellissima. E Cristiano Ronaldo ha ormai da tanti anni un rendimento da goleador eccellente. Sta giocando in modo fantastico'', aggiunge la stella argentina. Cristiano Ronaldo e Messi sono i due grandi favoriti per il Pallone d'Oro insieme al francese Franck Ribery del Bayern Monaco.
Messi ha già vinto il Pallone d'Oro per ben quattro volte e ieri è stato premiato per la terza volta in carriera con la Scarpa d'Oro, il premio assegnato al miglior realizzatore europeo, per la stagione 2012-2013. ''Sono felice dei miei premi, ma è chiaro che vincere il Mondiale sarebbe un sogno per me, i miei compagni e tutta l'Argentina'', ammette Messi, secondo cui la Seleccion ha avuto un ''buon cammino'' nelle qualificazioni. ''Restano alcune cose da migliorare, ma mancano ancora tanti mesi al Mondiale''. In un'altra intervista con il quotidiano spagnolo Marca, Messi parla anche del suo futuro e giura amore eterno al Barcellona. ''La mia intenzione è rimanere sempre qui. Fa piacere sapere che ci siano altri grandi club interessati a me, è un motivo di orgoglio. Ma la mia vita - conclude - è nel Barcellona''.