Walter Veltroni, ex segretario Ds, primo segretario del Pd e Vice Presidente del Consiglio nel I Governo Prodi, potrebbe essere il nuovo Presidente della Lega di Serie A.
La notizia della sua candidatura, condivisa da quasi tutti i club di serie A, è stata anticipata dal quotidiano "La Repubblica".
Ha scritto Masssimo Mazzitelli, giornalista di Repubblica: "Sarà lui (Veltroni, ndr) o almeno uno dei nomi, proposto dall'assemblea. Tredici società (le medio piccole) avrebbero già espresso il loro apprezzamento per Veltroni: manca ancora il sì di Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina...Veltroni che ha dato la sua disponibilità , ha posto due condizioni pregiudiziali: massima condivisione dei presidenti e uno statuto che garantisca il cambiamento."
La presidenza della Lega dovrà essere rinnovata entro il prossimo 4 marzo 2017 e uno dei temi più importanti e delicati dal punto di vista economico è quello dei diritti Tv. Su questo, spiega Repubblica, "se le società si ritroveranno intorno a questa scelta poi dovranno convincere Veltroni ad accettare questa sfida affascinante affiancandolo con un manager esperto di diritti televisivi e condividendo un modello di governance della Lega che assicuri autonomia e indipendenza ai suoi organi"