Aprirà la terza giornata del girone di ritorno del campionato italiano di Serie A alle 18 il confronto tra Lazio e Chievo all' Olimpico di Roma. Una Lazio che proverà a rialzare la testa dopo la sconfitta subita domenica scorsa per 2-1 contro la Juventus allo Juventus Stadium. La Lazio è alla ricerca dei tre punti per non perdere contatto con la classifica che conta, sola al quarto posto con 40 punti i biancocelesti dovranno guardarsi le spalle dall' Inter e dall' Atalanta, cercando di non perdere contatto dal Napoli terzo con 44 punti.
Una gara difficile per gli uomini d' Inzaghi che troveranno davanti a se un Chievo agguerrito reduce da una lunga striscia di sconfitte subite tra Campionato e Coppa Italia. Quattro sconfitte di seguito in Campionato per la squadra di Maran ed una in Coppa Italia, lasciano il Chievo a quota 25 in classifica, in una zona relativamente clama ma con la fame di vittoria che dura dal 18 Dicembre scorso nell' ultima vittoria ottenuta contro la Sampdoria.
Alle 20:45 L' Inter incontrerà il Pescara tra le mura amiche di San Siro, un Pescara in palese difficoltà con una classifica disperata che vede soltanto 9 punti all' attivo e che dovrà affrontare l' Inter nella tana del lupo. Nerazzurri costretti a vincere per restare aggrappati al treno Europeo cercando di agguantare la Lazio in classifica, prestando attenzione alle dirette inseguitrici Atalanta e Milan senza abbassare la guardia da Fiorentina e Torino sempre pronte ad approfittare di un passo falso interista, in attesa dei risultati di domani.