Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio sorteggi delle coppe europee incroci pericolosi per le squadre italiane

Il Napoli pesca il Real Madrid la Fiorentina il Borussia Mönchengladbach meglio per Juventus e Roma con Porto e Villareal

Condividi su:

Giornata di sorteggi per le coppe Europee oggi in Francia a Nyon, quattro le squadre italiane interessate, Juventus e Napoli in Champion's League, Fiorentina e Roma in Europa League. Un sorteggio impegnativo per tutte e quattro le squadre impegnate. La Champion's League sarà di scena il prossimo 14/15 Febbraio e 21/22 Febbraio coi turni d' andata degli ottavi, per poi giocare a Marzo il 7/8 e il 14/15 con le gare di ritorno.

La Juventus pesca il Porto, forse il sorteggio più benevolo quello per i bianconeri, che però dovranno stare attenti a non sottovalutare i portoghesi, specie andando a giocare in casa loro nella prima gara d' andata, nel girone G il Porto è arrivato secondo dietro al Leicester, mentre i bianconeri primi nel girone H. Sorteggio difficile per il Napoli che incontrerà il Real Madrid, giocando la prima partita fuori casa, un avversario duro e impegnativo per i partenopei.

Real Madrid secondo nel suo girone dietro al Borussia Dortmund e Napoli primo nel girone B daranno sicuramente spettacolo, in un sorteggio che forse poteva andare meglio per il Napoli. In Europa League l' andata sarà tra il 16/23 Febbraio, la Fiorentina arrivata prima nel girone J affronterà il Borussia Mönchengladbach squadra retrocessa dalla Champion's essendo arrivata terza nel girone C formato da Barcellona, Manchester City e Celtic con 5 punti all' attivo con una vittoria e due pareggi in totale.

Un sorteggio difficile e poco benevolo per i viola che affronteranno un sedicesimo di finale molto impegnativo con la prima partita da giocarsi in Germania. La Roma affronterà invece gli spagnoli del Villareal arrivati secondi nel girone L rispetto alla Roma prima nel girone E, un impegno comunque tosto anche per i giallorossi che dovranno anche loro giocare la prima gara fuori casa in Spagna

Condividi su:

Seguici su Facebook