Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Edizioni ADV 1926-2016: 90 anni di storia in Italia, un legame speciale con Firenze

EVENTO PER RICORDARE I 90 ANNI DALLA NASCITA

Condividi su:

Per festeggiare i 90 anni dalla fondazione avvenuta nel 1926, le Edizioni ADV organizzano per sabato 3 dicembre 2016  un evento che vuole essere sì un’occasione dedicata alla memoria ma anche per ricordare e ridestare la presenza costante sul territorio fiorentino e la propensione all’impegno sociale e al servizio nei confronti della comunità e dei più deboli.

Il 1926 è un anno importante per la città perché nasce anche e soprattutto la Fiorentina, squadra di calcio nella quale da sempre Firenze e il territorio si identificano con grande passione.

Abbiamo voluto in qualche modo stabilire un legame con quest’altra ricorrenza ed è stato possibile grazie alla collaborazione con il Museo Fiorentina, nella persona del suo Presidente Andrea Claudio Galluzzo.

In occasione dell’ evento ci sarà anche un’ esposizione di materiale d’ archivio che testimonia l’interesse che le Edizioni ADV, in particolare il mensile che editano dal 1952,Vita & Salute, hanno sempre dimostrato nei confronti della squadra.

Un momento particolarmente significativo dell’evento sarà la presentazione di un libro di storie per bambini, Alla scuola della grande quercia, scritto da Laura Ferraresi e illustrato da Celeste, una bambina di 8 anni alla quale è stata diagnosticata la sindrome da alterazione dello sviluppo.

Il Museo Fiorentina sarà tra i partner dell’iniziativa; una parte dei proventi derivanti dalla vendita di quest’ opera saranno devoluti all’associazione Astrolabio.


L'evento si svolgerà c/o il Centro Polivalente Avventista, via del Pergolino, 1 - Firenze, accanto al CTO zona Careggi.

Disponibiltà di ampio parcheggio gratuito adiacente, con accesso da Viuzzo del Pergolino, 8.
 

PROGRAMMA DI SABATO 3 DICEMBRE 2016, ore 16.30


    Prima Parte ore 16.30


    Saluto agli ospiti e alle autorità
    Saluto del presidente della U.I.C.C.A.
    Consegna targhe ex direttori
    Mini - Slideshow ADV 1926-2016
    Brano musicale eseguito da Joyful Orchestra
    RVS Firenze e la Bibbia viola
    Due compleanni in uno
    Il Museo della Fiorentina
    Filmato Museo - 1926
    Laura Ferraresi presenta il libro Alla scuola della grande quercia
    Gli Scout della comunità avventista di Firenze
    Presentazione Associazione Astrolabio – beneficiaria del progetto di solidarietà
    Testimonianza di un padre alle prese con l’handicap
    Poesia dedicata a Celeste Scuccimarri
    Ringraziamenti e omaggi
    Prima del buffet: A Tavola con Cura (Laura Delfino)

 

      Seconda parte (presso la sede delle Edizioni ADV, via del Pergolino, 8 - Fi)

      Buffet offerto dall’associazione A Tavola con Cura

      Percorso museale per bambini offerto dal Museo della Fiorentina

      Mostra “Vita & Salute – Un legame speciale con Firenze e la Fiorentina

Condividi su:

Seguici su Facebook