Volley Europeo 2016 sorteggiati i gironi all' Italia tocca la Germania
Si sono svolti a Cracovia i sorteggi per i gironi dei prossimi Europei in programma nel 2017 che si svolgeranno in Polonia. Danzica, Cracovia Katovice e Stettino saranno le città che ospiteranno la manifestazione dal 23 Agosto al 3 Settembre del nuovo anno. L' Italia situata nel Pool B si troverà davanti Slovacchia, Repubblica Ceca e Germania avversario temibilissimo del girone.
Un sorteggio abbastanza buono per gli azzurri che vedono nei tedeschi l' avversario più temuto. Nuova la formula del sorteggio che ha presentato l' innovazione di poter scegliere al paese ospitante il girone preferito tra le teste di serie. Le altre squadre invece sono state divise in tre fasce in base al ranking europeo. Ecco di seguito i Pool completi con il calendario e le location delle partite:
POOL A (a Danzica) – Polonia, Serbia, Finlandia, Estonia
POOL B (a Stettino) – Italia, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca
POOL C (a Cracovia) – Russia, Bulgaria, Slovenia, Spagna
POOL D (a Katowice) – Francia, Paesi Bassi, Belgio, Turchia
REGOLAMENTO: le prime classificate si qualificano ai quarti di finale. Seconde e terze dovranno passare per i playoff.
Tennis esce il nuovo calendari ATP per la stagione 2017 di Tennis
Si ripartirà il 2 Gennaio con la nuova stagione maschile di Tennis ricca d' impegni nel circuito ATP tra Grande Slam e World Tour. Partenza con i tornei di Brisbane, che anticiperà gli Australian Open valevole per il Grande Slam in programma il 16 Gennaio, Chennai e Doha.
Il Roland Garros tempio della terra battuta prenderà il via il 29 Maggio, Wimbledon patria del manto erboso si terrà a Luglio, mentre il 28 Agosto sarà la volta del campo sintetico con gli US Open. Attesi per il 15 Maggio gli internazionali d' Italia a Roma, mentre a Novembre il 13 sarà la volta delle World Finals. Ecco il calendario di seguito con gli appuntamenti per la prossima stagione del Grande Slam:
Grandi Slam:
16 Gennaio: Australian Open
29 Maggio: Roland Garros
3 Luglio: Wimbledon
28 Agosto: US Open
Moto GP Test a Valencia cade Iannone Marquez è il più veloce della seconda giornata di test escono i calendari per le gare del 2017
Seconda giornata di test a Valencia dopo il GP di domenica scorsa che ha chiuso la stagione 2016. Cade Andrea Iannone a causa di un contatto con Rins, che ha la peggio, portato poi al centro medico per accertamenti. Solo una botta al braccio invece per il nostro pilota. Marquez invece ha fatto registrare il miglior tempo in questa seconda giornata di test in ottica invernale, segnando un bel 1'30".629 con Vinales secondo e Lorenzo sulla Ducati sesto.
Arriva insieme ai primi test anche il calendario della prossima stagione del 2017, partenza il 26 Marzo in notturna a Losail e chiusura a Valencia 12 Novembre. Le tappe italiane saranno il 4 Giugno al Mugello per il Gran Premio d' Italia e il 10 Settembre a Misano sul circuito intitolato a Marco Simoncelli per il Gran Premio di San Marino. Di seguto il calendario con le date e gli appuntamenti:
26 Marzo | Qatar Losail International Circuit
09 Aprile | Argentina Termas de RÃo Hondo
23 Aprile | America Circuit of The Americas
07 Maggio | Spagna Circuito de Jerez
21 Maggio | Francia Le Mans
04 Giugno | Italia Autodromo del Mugello
11 Giugno | Spagna Barcellona - Catalogna
25 Giugno | Olanda TT Circuit Assen
16 Luglio | Germania Sachsenring
06 Agosto | Repubblica Ceca Automotodrom Brno
13 Agosto Austria Red Bull Ring - Spielberg
27 Agosto | Gran Bretagna Silverstone Circuit
10 Settembre | San Marino Misano World Circuit Marco Simoncelli
24 Settembre | Aragón Motor Land Aragón
15 Ottobre | Japan Twin Ring Motegi
22 Ottobre | Australia Phillip Island
29 Ottobre | Malaysia Sepang International Circuit
12 Novembre | Spagna Comunitat Valenciana - Ricardo Tormo
Calcio pareggia 0-0 l' Italia nell' amichevole contro la Germania palo di Belotti
Un Italia intraprendente, spensierata e all' insegna della linea verde, quella presentata da Mister Ventura nell' amichevole di ieri sera contro la Germania a San Siro. Un Italia coraggiosa che ha fatto intravedere buoni propositi per il futuro come Mister Ventura ha tenuto a sottolineare dichiarando che in previsione l' Italia diventerà una buona squadra.
I ragazzi terribili di Ventura ieri non hanno avuto nessun timore e riverenza nei confronti di una Germania forte e consapevole della sua potenza che guarda sempre gli avversari dall' alto in basso. Una buona prova per il futuro che fa ben sperare per il tricolore calcistico nazionale.