Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Consolato del Principato di Monaco vince l’VIII edizionedella Viareggio Polo Beach Cup

Paul Cayard,lo skipper statunitense e testimonial della manifestazione, vince la regata velica

Condividi su:

Il Consolato del Principato di Monaco ha vinto l’VIII edizione della Viareggio Polo Beach Cup battendo in finale il Grand Hotel Riviera per 6 a 3. Le due squadre, entrambe con 5 di handicap, hanno dato vita ad un incontro bello, appassionante e molto combattuto. Nonostante lo stesso valore delle due formazioni, i “monegaschi” hanno dominato il match fin dalle prime battute. Bravi tutti i giocatori di entrambe le squadre per il gioco e la strategia portata avanti in questa finale, in particolare l‘argentino Pato Rattagan per il Grand Hotel Riviera e Goffredo Cutinelli Rendina per il Consolato del Principato di Monaco. Cutinelli Rendina, autore di 3 porte come il suo compagno Cusmano, ha vinto anche la classifica come miglior goleador del torneo.

Ma bella e avvincente è stata anche la finale per il 3° e 4° posto tra Acqua dell’Elba e Fipa Group, vincitrice per 8 a 6. Ḕ stata una partita piuttosto equilibrata anche se Fipa Group è riuscita infine a prevalere grazie alla buona tattica messa in atto dai suoi giocatori. Ḕ stata infatti la “marcatura stretta” degli elvetici Beffa e Schweri sugli avversari Carona e Grillini, a consentire al campione argentino Martin Riglos di essere alla fine il mattatore della partita realizzando anche 4 porte e permettendo così alla sua squadra di assicurarsi la terza posizione nel torneo.

Al termine dei due incontri ha avuto luogo la premiazione delle squadre, del miglior goleoador, Goffredo Cutinelli Rendina, e del miglior cavallo, il purosangue Gigi montato dall’americano Michael Davis del Principato di Monaco.
In concomitanza delle partite si è svolta la regata nel mare antistante il campo di gara che è stata vinta dal fuoriclasse americano e testimonial della Viareggio Polo Beach Cup Paul Cayard insieme al velista viareggino Daniele Bresciano.

Condividi su:

Seguici su Facebook