La Roma versione 'caterpillar' non arresta la sua marcia vincente. A Udine, anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Maicon, i giallorossi di Garcia infilano il nono successo consecutivo e mantengono i 5 punti di vantaggio su Napoli e Juventus. E' un gol di Bradley, lo statunitense entrato qualche minuto prima a sostituire Borriello, a decidere nel finale di partita la sfida dello stadio Friuli.
"Questa è la vittoria più bella per noi", ha commentato l'allenatore dopo la gara. Perché giunta in quella forse giocata peggio da De Rossi e compagni con Di Natale e soci spesso pericolosi dalle parti di De Sanctis. Sta nella forza dei numeri il momento super della Roma: 9 vittorie in altrettante partite, 23 gol segnati (miglior attacco assieme a quello dell'Inter) ed appena un gol incassato.
Dietro 'resistono' Napoli e Juventus: la squadra di Benitez (doppio rigore di Higuain) piega 2-0 il Torino, con lo stesso punteggio, grazie ai gol di Vidal e Tevez, i bianconeri di Conte affossano il Genoa di Gasperini. Una doppietta dello scatenato ed imprendibile Cuadrado consegna invece alla Fiorentina la terza vittoria in sette giorni. Nel posticipo serale risorge la Lazio di Petkovic che con il ritrovato Klose e Candreva supera 2-0 il Cagliari. Nel resto del turno salutari 3 punti per Sampdoria e Bologna, mentre termina a reti bianche Catania-Sassuolo.
Già domani, con l'anticipo Atalanta-Inter, la serie A torna in campo. Mercoledì il resto delle gare e giovedì sera il posticipo Roma-Chievo, autentico match Golia-Davide considerando il testa-coda.