È' uscito il calendario dell' edizione 2016/2017 della Champion's League di Basket. Quattro sono le squadre italiane impegnate nella competizione, Venezia, Varese, Avellino e Sassari se la dovranno giocare a partire dal 18 Ottobre prossimo. Subito impegnata la Dinamo Sassari che il 18 Ottobre affronterà in casa lo Zielona Gora, Avellino invece se la vedrà lo stesso giorno fuori casa contro i serbi del Mega Leks. Varese ospiterà i francesi del Lyon, mentre Venezia andrà in trasferta a Le Mans.
A differenza dell' Eurolega dove Milano rappresenterà i colori nazionali, la competizione si pone come sua futura alternativa, una regalar season con quattro gruppi formati da 8 squadre che si sfideranno in gare di andata e ritorno, dove poi le migliori 4 di ogni girone andranno ad affrontarsi ai Play Off. La stagione inizierà il 18 Ottobre, per poi proseguire fino al 26 Gennaio.
Occhi puntati dunque sulla competizione e tifo alle stelle per le 4 squadre italiane impegnate nella gara, sperando di poter assistere ad una finale tutta italiana, e che vinca il migliore.