''Vincere in India e festeggiare il Mondiale''. Sebastian Vettel non si accontenta di un piazzamento nella gara in programma domenica che, salvo colpi di scena, dovrebbe consegnargli il quarto titolo iridato consecutivo.
Il pilota della Red Bull ha centrato due pole position e altrettante vittorie in due edizioni del gp in India. Un dominio che Vettel vuole confermare prima di stappare lo champagne per il poker di successi mondiali. Il tedesco, a cui sarebbe sufficiente un piazzamento al quinto posto per chiudere i conti nel Mondiale, assicura di essere concentrato esclusivamente sulla gara. ''Certo, sarebbe un grande sollievo'' vincere il titolo domenica ''perché alla fine abbiamo lavorato duramente per questo durante tutta la stagione'', ammette Vettel.
''Ovviamente siamo in un'ottima posizione, con un buon gap in classifica, ma non vengo qui ripetendomi: 'Ok, devo farlo'. L'obiettivo è vincere la gara, poi sappiamo bene che questo sarebbe sufficiente per conquistare il titolo. Si tratta di qualcosa di molto speciale e non credo che abbia molto senso parlarne in anticipo. Dobbiamo concentrarci sulla gara e ottenere il massimo. E' bello avere quest'opportunità '', dice riferendosi al 'match point' per il poker iridato. ''Ma come ho detto più volte la cosa più importante per me e per il team è vincere il campionato, non importa dove e quando''.