Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Internet era pieno di foto false di Kamala Harris e Donald Trump

Condividi su:

Elon Musk, l'imprenditore proprietario di Tesla, X e Space-X, uno dei più grandi sostenitori di Donald Trump, ha appena aggiornato la sua chatbot, Grok (adesso denominata Grok-2) capace per la prima volta di generare immagini a partire da un testo. Praticamente tutto ciò che la mente umana è capace di immaginare, ora è realizzabile su un’immagine.

L'intelligenza artificiale ha fatto ancora una volta il suo miracolo e questa volta ha riempito Internet di foto false della coppia di rivali per la presidenza americana, Kamala Harris e Donald Trump.  La piattaforma X (un tempo nota come Twitterdi Elon Musk ha scioccato i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti e li mostra talvolta con immagini divertenti e talvolta come una coppia innamorata.

Le foto sui social dei due candidati alla presidenza sono diventate virali, in poco tempo, e tra quelle che ha destato più stupore tra gli utenti, è stata la foto che mostra Donald Trump che si abbandona ad un improbabile bacio in bocca con la rivale nella corsa alla Casa Bianca, Kamala Harris. Altre immagini artificiali che circolano vedono Trump e Harris che alzano il pollice dalla cabina di un elicottero davanti alle Torri Gemelle che bruciano l'11 settembre 2001.

Il caso solleva importanti questioni etiche sull’uso della dell’IA, perché se qualcuno si è divertito vedendo queste immagini, forse dimentica i danni e gli scompigli che queste potrebbero creare all’interno di un intero Paese.

Condividi su:

Seguici su Facebook