TECNOLOGIA E SOCIAL – Arriva anche in Europa – dopo il già collaudato utilizzo negli Stati Uniti – la diretta video anche per Instagram, il ‘photosocial’. La nuova particolarità permetterà, a circa 150 milioni di utenti che già utilizzano Instagram Stories – sistema lanciato tra la fine dell’estate e il principio dell’autunno in pieno stile Snapchat attraverso cui è possibile fare un racconto quotidiano delle proprie avventure proponendole in pillole ai propri follower –, di andare in onda live dando così la possibilità, ai propri follower di avere una maggiore interattività con il profilo da seguire.
Per iniziare una simile diretta non occorre, tuttavia, essere dei video maker professionisti o super connessi al mondo della tecnologia visto che, una volta scaricata l’applicazione del social sullo smartphone basterà scorrere a destra sulla fotocamera delle ‘storie’ attivando in automatico la modalità live. Per terminare la registrazione, vi starete chiedendo, cosa bisogna fare? Nulla di complesso visto che, anche in questo caso la modalità si disattiverà in automatico nel momento in cui andremo a premere nuovamente il tasto ‘REC’ eliminando il video appena terminato.
INTERAZIONE SI MA GESTIBILE – Una delle più importanti funzioni che gli sviluppatori di Instagram stanno vagliando è la possibilità di disattivare completamente tutti i commenti oppure, per rendere le proprie gesta più appetibili al grande pubblico, si potrà sfruttare la funzionalità ‘Top Live’ facendo apparire il vostro video nella cosiddetta tab esplora di Instagram.