Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

VideoGames: annunciato il prezzo del Nintendo Switch

La console ibrida sarà in commercio a partire da marzo a partire da 329€

Condividi su:

VIDEOGAMES – Dopo circa tre mesi dal primo annuncio ufficiale è arrivata sul mercato la nuova console di Nintendo (di cui avevamo già dato qualche anticipazione qui) che approderà in Italia a partire dal prossimo 3 marzo.

Nota importante il prezzo, tenuto nel più stretto riserbo fino ad oggi; 329 € il costo del Nintendo Switch, forse alto rispetto al comparto in cui la console va ad inserirsi e rispetto alle dirette concorrenti anche se le caratteristiche principali differiscono molto tra loro.

Quello che rappresenta la vera particolarità di questa nuova console è proprio il fatto che si tratti di un ibrido che permette di giocare sia in ‘modalità classica’ come una normale gadget collegato ad uno schermo e con i controller Joy-Con che come dispositivo portatile con display multitouch da 6,2 pollici con autonomia variabile tra le tre e le sei ore.

Già numerosissimi i titoli proposti per Switch e in uscita nei prossimi mesi sia in esclusiva che condivisi con altre piattaforme. Nell’elenco troviamo infatti titoli come NBA 2K18, Skyrim e Minecraft: Story Mode – questi quelli condivisi con Play Station e Xbox One – o ancora Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe Splatoon 2 – in esclusiva per Nintendo e in uscita nel corso del 2017.

Unico vero punto di contatto con altre piattaforme di gioco la possibilità di usufruire di servizi in abbonamento e chat online dietro pagamento di una quota mensile – ancora non comunicata e che andrà versata a partire dal prossimo autunno – che darà diritto ai giocatori di accedere a modalità particolari di gioco in multiplayer o a donwload mensili.

Fonte Wired

Condividi su:

Seguici su Facebook