Tempi di cambiamenti in casa Twitter. Dopo la nomina del nuovo Ceo Jack Dorsey ecco che uno dei più famosi social network del mondo abolirà il limite dei 140 caratteri a messaggio. Una decisione che si dovrebbe concretizzare già durante il primo trimestre del 2016.
Questa scelta rende twitter molto più simile a facebook e in qualche modo lo snatura, perchè era famoso per la brevità dei suoi messaggi nominati appunto "Twit" brevi come un cinguettio.
Twitter infatti deve la sua fortuna alla velocità e si è imposto proprio per il lancio di notizie, tuttavia la funzione di intrattenimento e collegamento tra internauti negli ultimi anni è andata affievolendosi e per questo il vertici hanno deciso di renderlo maggiormente discorsivo. Post più lunghi e non più twit brevissimi e una nuova veste grafica che vuole migliorare le performance dell'adevertising.
Twitter insomma necessita di novità perchè la sua situazione non è delle migliori. Negli ultimi mesi l'azienda ha subito cambiamenti importanti e l'8% dei dipendenti è stato licenziato. Con la scelta di abolire i caterorigici e famosi 140 caratteri si aprirà una nuova era che i vertici sperano foriera di nuovi successi.