Cari amici che dirvi? Sono arrivato a New York non vi dico l’emozione il giorno della partenza pronto per questa nuova avventura. Sveglio prestissimo e sono partito entusiasta di raggiungere un vecchio amico che vive lì da anni con il quale condividerò una nuova entusiasmante esperienza di lavoro. Non è la prima volta, ci sono stato già diverse volte in questa città fantastica piena di vita e di lavoro.
Quandi cammini per New York senti l’energia delle persone e ti carichi come una batteria. Bene, pieno di questa nuova energia voglio rivelarvi tramite Notizie Nazionali le vecchie ricette originali americane e la loro realizzazione e darvi una nuova idea della nuova corrente grastronomica americana che fa tendenza in tutto il mondo.
Per ora però voglio finire quanto ho iniziato e vi aggiorno sul modo di rinfrescare la vostra biga che è di rigore per fare il vostro pane.
Prendete l'impasto della biga rimasta o se non ne avete più fatene una nuova, il secondo giorno la prendete e la pesate:
se per esempio ne avete 1 kg dovete reimpastarla con250 gr di farina dello stesso tipo che avete usato e 250 ml di acqua di rubinetto.
impastate il tutto per una decina di minuti e rimettete in contenitore pulito nella parte più fredda del vostro frigo. questo lavoro fa fatto massimo ogni 2 gg.
Se per caso dovete andare via o assentarvi per un po’ di tempo potete anche surgelare la biga e poi al vostro ritorno la scongelate e ricominciate l'impasto.
Puo` capitare che ne abbiate troppa, in quel caso regalatela agli amici che vogliono provare a fare il pane, non buttatela: è viva.
Per qualunque domanda contattatemi sara` mia cura rispondervi e consigliarvi
Buon pane a tutti voi da New York