Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bere caffè? Fa bene!

Condividi su:

Spesso si sente dire che bere caffè fa male. Bene, oggi tale affermazione può essere smentita con ben 10 motivi per cui bere caffè farebbe bene.


Bere caffè per:


Combattere la cellulite: il caffè sarebbe un ottimo alleato per combattere la cellulite aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso. 


Digerire: una tazza d caffè a fine pasto favorisce una buona digestione perché, grazie alle sue proprietà aumenta la produzione di succhi gastrici. Inoltre, il caffè se bevuto al mattino, può essere un ottimo rimedio anche contro la stitichezza.


Combattere la depressione: uno studio scientifico ha dimostrato che chi assume almeno quattro caffè a settimana riduce il rischio di cadere in depressione. Il caffè, infatti, è considerato una sostanza psicoattiva.


Dimagrire: il caffè aiuta a dimagrire in quanto riesce a stimolare l’energia e quindi la combustione degli acidi grassi. Ancor meglio è se il caffè viene assunto amaro, senza l’aggiunta di zucchero e dolcificanti.


Sviluppare e potenziare le abilità mentali: essendo, appunto, il caffè una sostanza psicoattiva, riesce ad agire in maniera stimolante sulla memoria.


Rallentare l’invecchiamento: il caffè contiene molti antiossidanti naturali che aiutano a prevenire i danni provocati dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare.


Proteggere il fegato: grazie ad uno studio condotto dagli esperti dell’Istituto Pascale di Napoli si è scoperto che bere due tazzine di caffè al giorno riesce a ridurre il rischio di tumore al fegato.


Respirare meglio: il caffè è anche un ottimo broncodilatatore: riesce a stimolare i centri respiratori e a migliorarne l’ossigenazione.


Salvare il cuore: il caffè riesce anche a ridurre le calcificazioni coronariche, specie nelle donne.


Ridurre i danni della menopausa: le sostanze contenute nel caffè sono note anche per la capacità di ridurre gli effetti e i disturbi della menopausa.

Condividi su:

Seguici su Facebook