Cambiano le modalità ma non lo spirito.
Con l'arrivo del mese di dicembre si parla di beneficenza e soprattutto di Telethon che da 30 anni si occupa di ricerca sulle malattie genetiche.
Anche quest'anno l'associazione "l'occhiazzurra" di Coreggia si fa portavoce nella distribuzione e raccolta benefica a favore della ricerca scientifica.
Non ci saranno i banchetti tradizionali per evitare assembramenti ma è possibile essere #presente alla chiamata della ricerca contattando via whatsapp il 3297460298, inviando un'email a locchiazzurra@gmail.com oppure tramite i canali social.
"Non ci sono limiti di importo, ricordiamo che l'oceano è fatto da piccole gocce. Consegneremo a domicilio o in un punto concordato quanto prenotato" - dichiarano dalla associazione di volontariato fondata dalla compianta poetessa di Coreggia Angela Palmisano.
Se si decide di fare una passeggiata ad Alberobello con le caratteristiche luci sui coni oppure ammirare i presepi itineranti della Coreggia si puo contattare ai recapiti de "l'occhiazzurra" per concordare una tappa benefica.
Si ricorda che i proventi raccolti lo scorso anno hanno permesso di destinare 39milioni alla ricerca e quasi 6 milioni alle attività di supporto al lavoro dei ricercatori.
Al momento sono state studiate 584 malattie genetiche.