Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A gennaio Degustì, il tour enogastronomico della Luigi Castaldi Group che fa tappa a Monte di Procida al Family Nest

Questa tappa di Degustì inaugura il nuovo anno e continua il viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare.

Condividi su:

Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., terrà la terza tappa il 17 gennaio alle ore 20.30 presso il Ristorante-Pizzeria gourme t “FAMILY NEST” a Monte di Procida sulla via Panoramica.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare con un “like“ il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il  locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina facebook su cui votare il piatto o l’abbinamento del vino.


In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà infatti alle portate del “Family Nest” quattro vini prodotti nel territorio storico della Romangia, situato a nord della Sardegna, dalla cantina “Viticoltori Romangia” di Sorso in provincia di Sassari.

La Società Cooperativa Romangia nasce nel 1996 con l’intento di raccogliere e rilanciare le più nobili esperienze dei viticoltori di Sorso-Sennori.  La cantina, attualmente su questo territorio, conta una superficie vitata di circa sessanta ettari. La filosofia produttiva si basa sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni che meglio di altri hanno espresso la vocazione enologica della Romangia: il Cannonau ,il Cagnulari, il Moscato, il Monica e il Vermentino. Quest’ultimo allevato nei terreni ben soleggiati a poca distanza dal mare del Golfo dell’Asinara, esprimere profumi assolutamente straordinari.
I quattro vini “Viticoltori Romangia” in degustazione saranno raccontati nelle loro peculiarità.

Menù“FAMILY NEST”
Tartare di manzo, vellutata di ceci con pane croccante
In abbinamento:
Viticoltori Romangia“Sabbia” Vermentino di Sardegna Doc - annata 2017
Risotto alla parmigiana di melanzane
In abbinamento:
Viticoltori Romangia“Roccia”Romangia IGTblend di vitigni autoctoniCagnulari, Monica e Cannonau – annata 2016

Pappardelle al ragù di cinghiale
In abbinamento:
Viticoltori Romangia“Radice” Cannonau di Sardegna Doc – annata 2016

Tagliata di scottona ai funghi porcini
In abbinamento:
Viticoltori Romangia“Pietra” CagnulariRomangia IGT- annata 2017

Degustazione dolci
In abbinamento:
Spumante Asti Fontanafredda

Costo della cena: Euro 35(Vini Inclusi)

Condividi su:

Seguici su Facebook