Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Geco

Risotrante in zona Eur

Condividi su:

Ieri, dopo una dura mattinata di lavoro nella Capitale, i miei colleghi romani mi hanno invitato a mangiare al Geco, un bellissimo ristorante che  si trova a Piazza Marconi, proprio nel cuore dell’Eur.
Devo ammettere che sono rimasto positivamente colpito dal fascino della location del Geco; è una sorta di spazioso loft, strutturato in stile moderno e curato nei minimi dettagli, è inoltre  dotato di una particolare illuminazione che, combinata con i colori scelti per l’arredamento interno, rende l’atmosfera luminosa, calda e confortevole.
La raffinatezza e l’attenzione dedicata al design del ristorante Geco fa pendant con la presentazione dei piatti; infatti l’impiattamento stesso appare curato nei minimi particolari, tanto che, guardando le portate dei vicini, mi è subito venuta l’acquolina in bocca. Diciamo che come biglietto da visita non potevo aspettarmi nulla di più accattivante.
Appena ci siamo accomodati, sono rimasto mezz’ora incantato a contemplare il menù, tale è la varietà di piatti invitanti che il ristorante Geco propone.
I miei due colleghi, che ormai son diventati degli habitué del Geco, hanno ordinato come antipasto l’ alzatina di fritti, che poi, di fatto, è un megapiatto di fragranti verdure di stagione pastellate, miste a del pesce; una porzione così grande, che da sola, sarebbe bastata per tutti e quattro i commensali.
Io però, non ho saputo resistere al richiamo profumato della crema di pomodoro con polpo grigliato; un antipasto che ho trovato assolutamente squisito, mentre il mio collega Antonio ha optato per l’insalata tiepida di calamari e carciofi scottati che ovviamente ho assaggiato anch’io, con altrettanta gioia da parte del mio palato.
Dopo questa partenza all’insegna della  goduria culinaria, ho evitato il primo (nonostante anche queste portate appaiano assolutamente invitanti), e, per secondo, ho ordinato al cameriere del ristorante Geco, la rana pescatrice in guazzetto di carciofi e pomodorini: a dir poco, divina!
Io e miei colleghi, da amanti del buon vino, quali siamo, abbiamo inoltre apprezzato moltissimo l’accurata  selezione di bottiglie che il Geco propone e, fra le svariate offerte, abbiamo selezionato il vino profumato e corposo Bolgheri Sassicaia, che è risultato armonioso come accompagnamento alle nostre pietanze. Consigliamo anche il ristorante Eur Casa 900.
Ovviamente anche il dessert, a me consigliato da un membro del personale del Geco, è stato assolutamente appagante: provate la torta di cioccolato gran cru con composta di frutti bosco e vedrete che ne rimarrete completamente stregati!
Vorrei, inoltre, spendere due parole di sincero ringraziamento per il personale; in particolare il cameriere che ci ha servito è stato di una gentilezza e cortesia d’altri tempi, molto attento alle nostre esigenze e veloce nell’esaudire ogni nostro desiderio.
In definitiva, ho trascorso al Geco  due ore davvero molto piacevoli, godendo appieno di un’atmosfera rilassante e di ottimo cibo, proposto in maniera innovativa mantenendo la qualità e genuinità delle materie prime utilizzate.
Sono uscito dal ristorante con una sola certezza; non vedo l’ora di invitare mia moglie a trascorrere una serata al ristorante Geco e per l’occasione assaggiare quelle pietanze che, mio malgrado, non ho potuto consumare in compagnia dei miei colleghi.
Assolutamente consigliato!!!

Condividi su:

Seguici su Facebook