I capigruppo del Pdl Schifani e Brunetta hanno incontrato oggi il presidente della Repubblica Giorgio Napolita. L'incontro al Quirinale, dopo la manifestazione di ieri, è durato più di un'ora. Parallelamente nella residenza romana di Berlusconi i 'big' del partito sono stati ricevuto per fare il punto; presenti Alfano, Cicchitto, Gasparri, Bondi, Verdini e la Santanchè.
Per ora non si conoscono i dettagli del colloquio intercorso tra i capigruppo e Napolitano. Probabile che Schifani e Brunetta abbiano avanzato le richieste anticipate nei giorni scorsi per non mettere in pericolo la tenuta del Governo. Bocche cucite per ora, anche sul vertice tutto interno al partito.
INTANTO GRILLO - Dal suo seguito blog Beppe Grillo interviene sulle ultime notizie di politica. Per il leader del Movimento 5 Stelle le posizioni di Pd e Pdl sono identiche, quindi allontana l'ipotesi di un accordo con il Partito Democratico. Per Grillo entrambi i partiti sono responsabili della grave situazione economica del Paese.