Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Beppe Grillo: “Te la do io l’Europa”

A Padova la tappa dello spettacolo di Grillo un vero ciclone sull’Europa

Condividi su:

Lo spettacolo al teatro di Padova comincia sulla note dell’inno alla gioia , l’inno europeo La scena si apre nella totale oscurità , quando dal fondo della sala la luce illumina una figura che cammina verso la scena. E’ un fantoccio coperto di una bandiera dell’Unione Europea  che parla una lingua simile al tedesco.  Arriva poi Beppe Grillo irsuto e ilare che spunta dalla bandiera gridando “ Te la do io l’europa”
Bruxelles è avvertito Grillo e il suo movimento saranno un ciclone che si abbatteranno sul Parlamento Europeo dopo il 25 maggio "Noi vinceremo le elezioni il 25 maggio e rivolteremo questa Europa di m ... come un vecchio calzino sporco ", ha detto il comico genovese  con la sua solita eleganza verbale .
Grillo ha fatto della lotta contro la Merkel il suo cavallo di battaglia.  Sebbene l’opinione pubblica italiana sia europeista considerando l’unione europea più un opportunità che uno svantaggio , Grillo non vuole sentire ragioni e si unisce alle altre forze in campo fortemente antieuropeiste:  La lega, Fratelli d’Italia, e Forza Italia. 
Il programma del M5S prevede di organizzare un referendum per rimanere o no nella zona euro, abolire il patto monetario e il limite del deficit al 3 %, instaurando gli eurobond e proporre un’alleanza dei paesi mediterranei  per una politica comune. Nei suoi spettacoli  Grillo spinge per la cancellazione di parte del debito italiano. Fa sul serio?  Impossibile capire con Grillo quando finisce il comico e parla il politico. 
Non trapela niente sulla voglia di  impegnarsi  a Strasburgo e Bruxelles con i membri del Vlaams , britannico Ukip o il Fronte Nazionale di Marine Le Pen . E ' su Internet che i membri decidono , dopo le elezioni  le future alleanze in Parlamento . Beppe Grillo vuole tenersi le mani libere . Stratega , preferisce coltivare l'isolamento e " puro movimento " piuttosto che sporcarsi le mani nella cogestione .
E funziona . Il M5S è accreditato con il 27 % dei voti , contro il 32 % nel Partito Democratico ( PD) e il 17,5 % di Forza Italia . Tuttavia, mentre il PD è in calo nelle previsioni , l'esperienza dimostra che M5S supera  i punteggi annunciati dai sondaggisti .  Il Movimento 5 stelle è in corsa per diventare il primo partito italiano .

Condividi su:

Seguici su Facebook