Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'esame della manovra inizierà domattina 7 dicembre 2016

La conferenza dei capigruppo di palazzo Madama ha deciso l'esame della manovra per domani mattina alle 9 e 30

Condividi su:

Pronti per l'ok della manovra in Senato,  Il governo chiederà la fiducia sulla legge di bilancio e conta di arrivare al voto  in Aula entro domani sera. Le dichiarazioni di voto cominceranno alle 12 e la prima chiama è prevista per le 14.30.  IL Pd aveva fatto sapere da subito di voler accelerare sulla legge di bilancio ma la Lega non è d'accordo.

 "Non ci sono le basi - scrivono in una nota i capigruppo a Camera a Senato Massimiliano Fedriga e Marco Centinaio - per l'approvazione rapida della legge di bilancio al Senato a meno che il governo non elimini immediatamente tutte le marchette pre-elettorali inserite prima del voto di domenica. Non vogliamo prolungare l'agonia per ripagare gli endorsement ricevuti da Renzi in campagna elettorale".

Il senatore di FI Francesco Nitto Palma chiede se Alfano e Renzi sono veramente sicuri che la manovra passi  e chiosa:  "Renzi e Alfano, dopo averci stalkerizzato per mesi con le esigenze di stabilità e salvaguardia del sistema economico nazionale, vogliono andare al voto a febbraio con una legge maggioritaria alla Camera e una proporzionale al Senato. Se per caso Renzi e Alfano immaginano di poter portare il Paese alle elezioni con il loro governo sappiano che il passaggio obbligato è il voto di fiducia sulla legge di stabilità. E mi auguro - aggiunge - che se dovessero provare questo azzardo abbiano certezza che i senatori non renziani del Pd, quelli di Ncd e quelli di Ala votino tale fiducia.

Visioni politiche diverse a parte, il termine della discussione generale, è previsto nel primo pomeriggio, da domani, quindi, salvo imprevisti, la manovra 2017 diventerà legge.

Condividi su:

Seguici su Facebook