Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mercoledì direzione PD, Lotti : partiamo da quel 40%

Incontro che si prospetta movimento e denso di confronti

Condividi su:

Tweet significativo di Luca Lotti, postato ieri su Twitter: «Dopo il 40% del 2012 e del 2014, ripartiamo dal 40% di ieri» ma delle sorti del Pd se ne parlerà nella direzione di domani  e si prevede una riunione molto movimentata.

La sinistra dem, fortificata dalla vittoria del  No, boccia completamente l'idea. Questo il commento di  D’Alema : «Le dichiarazioni sul 40% sono folli, il congresso si deve fare a scadenza naturale (novembre 2017, ndr ), servono nuovo governo e nuova legge elettorale». SEmpre la sinistra dem dichiara che darà pieno sostegno al percorso indicato da Mattarella.

La fronda tra cui Roberto Speranza e Bersani rassicurano sul fatto che non chiederanno le dimissioni di Renzi da segretario, ma che il tema da cui partirà la discussione sarà la sconfitta referendaria del SI.

Al momento Renzi resta saldo come leader Pd , posizione a rischio qualora  i fidati  dell'ex premier chiedessero «una gestione collegiale del partito» e venisse abbandonato da altre frazioni della a maggioranza lo abbandonassero per scendere dal carro dell'ex primo ministro.  

 

Condividi su:

Seguici su Facebook