Nel corso della conferenza stampa di chiusura delle riprese del film “Io, Alpino”, avvenuta lo scorso 08 aprile presso il Palazzo Comunale di Longarone, la regista Annarita Campo ha consegnato al sindaco Roberto Padrin, il ciak del film.
‹‹ Da mesi lavoriamo a questo film. C’è stata una lunga lavorazione dietro e tanti sacrifici da parte di tutti. Ho finanziato questo film per la profonda ammirazione che provo nei confronti degli Alpini, soprattutto per quelli del 7° Reggimento, presso il quale ho svolto servizio V3S ››, ha dichiarato la regista nel corso della conferenza.
‹‹ In segno di rispetto e gratitudine per la disponibilità e l’accoglienza che mi è stata riservata, ho deciso di consegnare a Roberto e alla Città di Longarone uno dei ciak originali del film››, continua la regista Campo, ‹‹ Sono stata accolta con grande affetto dalla gente del posto, che in più occasioni ha manifestato l’ammirazione che prova nei confronti della mia persona e della mia carriera. Questo film racconta il post-Vajont, raccontando Longarone così come è oggi››.
Protagonisti del nuovo film della Campo sono: Stefania Vampiro, Valentina Dalla Cort, Nicola Pezzella, Francesco Di Biase, Cristina Spuntarelli, Alessio Arturo Lanieri, Salvatore Moscarino e Chiara Bertacco.