Queste le parole pronunciate dal simbolo della trasmissione il famoso Gabibbo , giovedì scorso «Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che potrebbe mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo. Da subito sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro vi faremo sapere. Qui siamo a Striscia, mica a MasterChef».
Da quel momento si sono sprecate tante ipotesi ma non si è avuto nessun comunicato ufficiale che spiegasse il motivo alla base della sospensione. di Mingo De Pasquale e Fabio De Nunzio. I sospesi non hanno dato nessuna spiegazione e la via del silenzio viene seguita anche dall'ufficio stampa e pubbliche relazioni del programma.
Un programma che deve il suo successo alla scoperta irriverente e divertente dei misteri e delle faccende oscure della società e della stessa Tv italiana e che adesso invece i propri panni sporchi preferisce appunto lavarli in solitudine. Così dopo tanti servizi sui pacchi di Affari tuoi , sul vincitore di Mastechef Stefano Callegaro , neanche una parola su una vicenda interna che tanto ha colpito il pubblico della trasmissione.
Come sempre in questi casi le supposizioni si moltiplicano. Ci sono coloro che sostengono che sia dipeso dalla denuncia di Claudio D'Amario, direttore dell'Asl di Pescara, per alcune irregolarità di un loro servizio. C’è chi parla di un’ attività del duo extra-trasmissione non gradito agli autori. Chi, ancora, divulga versioni gossippare raccontando che le moglie di Mingo non vede di buon occhio il buon Fabio e chi invece pesca nel torbido ventilando giri di prostituzione e droga. Antonio Ricci questa volta dovrebbe far conoscere anche i misteri di casa sua.