Brutta caduta per Franco Battiato al Teatro Petruzzelli di Bari, dove il popolare artista è rovinato a terra mentre stava salutando il suo pubblico.
L'entusiasmo e l'attaccamento ai suoi fans hanno giocato un brutto scherzo nella serata di ieri a Franco Battiato, alla fine del concerto nella città di Bari, che chiudeva il suo tour.
Il conosciuto cantautore stava stringendo le mani al pubblico più vicino al proscenio, sulle note di una delle sue più famose canzoni: Voglio vederti danzare quando è inavvertitamente inciampato su un monitor, cadendo dal palcoscenico.
Battiato è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario presente in teatro e quindi trasportato al Policlinico di Bari, dove gli è stata riscontrata la frattura al collo del femore sinistro e subito sottoposto nella notte ad operazione chirurgica da parte dell'equipe ortopedica guidata dal direttore Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori, durante la quale gli sono state applicate ben tre viti in titanio.
Le condizioni del popolare cantautore sono state giudicate buone e secondo le ultime informazioni potrebbe essere dimesso dall'ospedale anche nella giornata di domani.
Un lungo periodo di riposo adesso si prospetta per l'eclettico autore di grandi successi come Up patriots to arms o Bandiera Bianca e non è escluso che la pausa forzata lo porti a creare nuovi virtuosismi canori e musicali, come da sempre ha abituato il suo folto pubblico.