Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arrivano i Blur: 28 luglio Milano, 29 luglio Roma

La band torna a esibirsi in Italia dopo alcuni anni

Condividi su:

Tutto pronto per le due date che i Blur terranno in Italia tra pochi giorni. Le riassumiamo qui di seguito:

28 luglio 2013 - Milano - City Sound, Ippodromo del Galoppo
ingresso: 40 euro+d.p.
Inizio concerto: ore 21

29 luglio 2013 - Roma – Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle
ingresso: 40 euro+d.p.
Inizio concerto: ore 21

Prevendite: www.ticketone.it.

I Blur nella formazione in cui li conosciamo nascono a Londra nel 1989 quando la band firma con la FOOD/EMI. L’album di debutto 'Leisure' (1991) sancisce la nascita di una band dalle sonorità pop ma caratterizzata da un’originale eccentricità art-punk. Il settimo album 'Think Tank' (2003) è il primo lavoro di una trilogia che vede la luce dopo la temporanea uscita del chitarrista Graham Coxon e che presenta una varietà eclettica di ritmi, trame sonore e melodie gloriose.

Nel 2009 i Blur tornano alla formazione originaria per suonare una serie di show in Gran Bretagna, tra cui due mitici concerti sold out ad Hyde Park e uno show indimenticabile a Glastonbury. Un film sul quartetto, 'No Distance Left To Run', viene realizzato nel 2012. All’inizio di quest’anno i Blur scrivono due brani in occasione della loro apparizione alla chiusura dei Giochi Olimpici. I brani 'The Puritan” e 'Under The Westway” sono stati lanciati live su Twitter con un video in streaming da un terrazzo di Londra.

A 21 anni dall’uscita del loro album di debutto, Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree arrivano in Italia per due concerti imperdibili nell’ambito di una serie di date tra cui ricordiamo il Primavera Festival, il festival belga Rock Werchter, lo Sziget e il Coachella.

Condividi su:

Seguici su Facebook