Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mariah Carey: quanto guadagna ogni anno con All I Want for Christmas is You?

Condividi su:

Radio Miki: Mariah Carey ha, in molti modi, conquistato il mercato della musica natalizia con il suo successo festivo, All I Want for Christmas is You. Dato che la sua popolarità aumenta di anno in anno, in molti potrebbero chiedersi quanto questa canzone faccia guadagnare all’artista ad ogni Natale che passa.

Carey ha scritto All I Want for Christmas quando aveva solo 24 anni, nel 1994. Faceva parte del suo primo album di Natale, che – all’epoca – ebbe un enorme successo. Da allora, il brano è diventato sinonimo di festività natalizie per tante persone, un po’ come è accaduto con altre canzoni, come Jingle Bell Rock, Rockin Around the Christmas Tree e Frosty the Snowman. Il video:

Dal 1994, la canzone è apparsa in una miriade di film come Love Actually ed è stata persino coverizzata da altri artisti come Ariana Grande, CeeLo Green, My Chemical Romance, Kylie Minogue, Mumford and Sons e Shania Twain, il che rimpingua – ulteriormente – il portafoglio dell’artista.

Per quel che concerne i guadagni effettivi di questa traccia, è difficile rispondere con una cifra univoca. L’industria musicale può essere complicata, con flussi di entrate provenienti da una miriade di direzioni diverse come vendite di dischi, royalties, riproduzioni in streaming e altro ancora. Ciò diventa particolarmente complicato per una canzone che ha quasi 30 anni. Tuttavia, ciò non significa che non ci siano numeri sui quali basarsi, seppur in maniera approssimativa.

Dopo che la canzone ha ottenuto una rinnovata attenzione nel 2019, quando è arrivata in cima alla Billboard Hot 100 per la prima volta dalla sua uscita più di due decenni prima, Celebrity Net Worth ha calcolato che la Carey intasca tra i 600.000 e 1 milione di dollari ogni dicembre quando la popolarità della canzone aumenta. Ha anche spodestato The Chipmunk Song dei The Chipmunks con David Seville, anch’essa finita in vetta alle classifiche di Billboard.

Condividi su:

Seguici su Facebook