Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pio e Amedeo sbarcano in prima serata su CANALE5, show ricco di risate ed emozioni

Condividi su:

Pio e Amedeo sbarcano in prima serata su Canale5!

Show ricco di risate, ma soprattutto di emozioni ❤️

Ce l'hanno messa tutta per fare piangere Maria De Filippi, ma alla fine è stata lei a fare emozionare loro. È successo a "Felicissima Sera" lo show di Pio e Amedeo andato in onda in prima serata su Canale 5, il 16 aprile.

Maria De Filippi è l’ospite d’onore della prima puntata, ad introdurla un video di presentazione che ha fatto impazzire i commenti del web “ha il materasso in lattice”, “è una persona squisitissima”, “ha camminato sulle acque”, “è apparsa in sogno alla Madonna di Medjugorje”. Maria De Filippi  entra in trasmissione, con delle racchette da tennis per omaggiare i padroni di casa per questa prima serata. “Sembra quello che trovi in autogrill quando ti scordi di comprare un regalo, ma vabbè a caval donato non si guarda in bocca” commenta deluso Amedeo.

Le mostrano le prime foto e le ricordano che il suo compito è quello di piangere: “Maria dovrai emozionarti! Dovrai piangere”. In effetti la conduttrice piange ma dalle risate, a partire dai commenti di apprezzamento dei piedi di Amedeo: “Maria mettiti comoda togliti le scarpe metti le ciabatte. Ammazza che bei piedi che hai Marì. Ti scrivono i feticisti dei piedi? Mo glieli segnalo io”. Poi è il momento della foto con i suoi due cani: “So che non li hai fatti castrare. Ma glielo hai fatto allungare?” chiedono sbigottiti i comici, mentre Maria la prende a ridere.

Immancabile il riferimento al marito, Maurizio Costanzo, sul led ad un certo punto compare la foto di un cane seduto sulla neve, che a detta dei comici dovrebbe essere famigliare alle De Filippi: “Non lo riconosci? Non si è mai perso Costanzo sulla neve?” anche qui la De Filippi piange dal ridere. Subito dopo la foto che li ritrae al matrimonio, la conduttrice racconta le sue nozze tra bomboniere, regali ed invitati. Amedeo chiede incuriosito: “Marì, c’era anche Berlusconi al matrimonio tuo? Che regalo ti ha fatto oltre regalarvi Canale 5?” strappando una risata alla conduttrice che risponde: “Non ricordo, ma i regali si fanno quando sai che le persone hanno bisogno. Noi non ne avevamo bisogno l’importante era la partecipazione alla festa”.

Il duo comico ha mostrato alcune foto alla conduttrice nell'intento di farla commuovere, ma è stata lei che li ha fatti piangere quando ha raccontato la storia della loro amicizia. I due comici di Foggia si sono incontrati per la prima volta proprio nell'ospedale dove sono nati. Le loro mamme si sono conosciute perché ricoverate nella stessa stanza. 

Pio, quarto figlio di una famiglia già numerosa e Amedeo primogenito di una mamma che credeva di non potere avere figli. I due comici si sono conosciuti appena nati per poi fare amicizia 11 anni dopo: da quel giorno sono diventati inseparabili. Si sono trasferiti insieme a Roma per studiare alla facoltà di Scienze della Comunicazione. E insieme hanno deciso di ritornare in Puglia per intraprendere la carriera da comici.

Una sola persona ha sostenuto il loro sogno. Il papà di Amedeo che ha incoraggiato i ragazzi a coltivare le loro passioni. Una persona così presente nella vita dei comici che col tempo ha instaurato un grande rapporto anche con Pio che lo considera "quasi un papà". Ed è  proprio a lui che il duo comico dedica una lettera in perfetto stile "C'è posta per te", letta da Maria De Filippi, per dirgli grazie. Insieme alla lettera, però, per Francesco Grieco c'è anche una sorpresa. Il suo idolo Roby Facchinetti che si esibisce e canta con lui i grandi successi dei Pooh.

Amedeo Grieco ricorda la madre Rosa, scomparsa a soli 56 anni 10 mesi fa, sul palco di “Felicissima Sera”. Con la voce rotta, dopo il commovente intervento di Maria De Filippi che aveva voluto sul palco il padre del comico, l’attore ha ricordato il dolore legato alla scomparsa della madre: “È partita prima e questa cosa mi fa inca***re”.

“Noi  apparteniamo a quella generazione – scherza Amedeo – che ha preso tante botte dalle mamme, non come le generazioni di adesso, noi abbiamo preso le botte vere, abbiamo subito le angherie, le violenze delle mamme, schiaffi a mani aperte”. Una serie di battute, bonarie, contro le mamme di un tempo, assai più severe di quelle di oggi.

Il terzo ospite della serata è Tommaso Paradiso, Il cantante viene invitato ad un matrimonio organizzato dai due comici direttamente nello studio di Mediaset. Ci sono gli invitati ci sono i tavoli apparecchiati a tema e ci sono naturalmente anche gli sposi. Mentre Pio e Amedeo ballano e si divertono col pubblico sul palco, Tommaso Paradiso offre un medley spettacolare. C’è spazio chiaramente per un botta e risposta irriverente e spassoso, con i comici pugliesi che lo bacchettano per essersi dato alla ristorazione e alla regia. Intanto sul web i fan di Pio e Amedeo esaltano l’effervescenza di questa prima puntata. Anche se qualcuno, invece, pensa che il trash abbia toccato livelli massimi. Dopo la pubblicità Pio guadagna il palco con un cavallo bianco. Amedeo resta senza parole. E via col monologo ironico sull’evasione fiscale, con l’appello di Amedeo: “razzisti! il nero ci serve”. 

Tra siparietti e gag lo show procede a gonfie vele, tra risate e grandi emozioni. Ospiti anche Emanuele Filiberto di Savoia, Francesco Pannofino, Ivana Spagna, Andrea Ioannone, fino ad arrivare a Francesco De Gregori che canta "Viva l'Italia" a "Felicissima sera".

“Anche questo momento buio finirà e ci toccherà fare solo una cosa: ricordarci chi siamo", è proprio sulle note di "Viva l'Italia" che Pio e Amedeo presentano il video che celebra "l'Italia che resiste". "Dobbiamo essere uniti e italiani anche quando le cose andranno bene”, ricorda il duo comico che non riesce a trattenere le lacrime mentre guarda il tributo dedicato al nostro Paese.

Che dire, uno spettacolo tutto particolare, che in questo periodo così difficile serve a tutti noi per alleggerirci dai pensieri negativi! Complimenti a Pio e Amedeo e arrivederci alla prossima puntata!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook