Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

RIAPRE ACCOMILAB IL LABORATORIO DI COMICITA' A FIRENZE

Si parte a gennaio con il corso di scrittura comica con il docente Claudio Zucca

Condividi su:

Finalmente si ricomicia!

Sembra un paradosso dire si comincia sul serio per un laboratorio  di comicità, ma è vero, dal 16 gennaio prossimo riapre ufficialmente ACCOMILAB il laboratorio di comicità che durerà fino alla fine di Marzo che si svolgerà  presso Voice Academy, in Via Palazzo Bruciato n° 8 a Firenze.

Si fa sul serio, si perchè far ridere sembra facile, invece dietro ad ogni risata c'è uno studio minuzioso di materie come storia del cabaret, scrittura comica, stesura di monologhi, presenza scenica e altro ancora.

Il laboratorio, che accoglierà solo 10 persone, è ideato e realizzato da SPManagement ACS Arte Cultura Spettacolo, associazione culturale che già presenta ogni anno il concorso nazionale di comicità La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria, patrocinato dal Comune di Firenze.

Accomilab,  sarà un modo per avvicinarsi oppure specializzarsi nel mondo della comicità , si comincia con il Laboratorio di Scrittura Comica, gli iscitti al corso avranno la possibilità di sperimentare il metodo esclusivo di Claudio Zucca docente e Presidente di Accademia del Comico ,la scuola di comicità con sede a Milano, Bologna e Torino.

Claudio Zucca,  oltre che docente, è comico, regista e attore e autore nonchè fratello di Mario Zucca  e metterà disposizone la propria esperienza nella scittura comica, con una fase che durerà tre mesi, ogni mese avrà degli step ben precisi in modo da arrivare al termine e saper dare agli iscritti tutti gli strumenti per poter salire sul palco con un proprio monologo comico.

Seriamente comici è il motto di Claudio Zucca, che ha già contagiato gli allievi della sua scuola  che ogni anno arrivano sul palco di locali e teatri 

<manca poco e finalmente riapriamo dopo lo stop doveroso per Niki Giustini, nostro docente nel 2016> dicono Silvia Papucci e Roberto Pratesi della SPManagement acs, <anche noi siamo entusiasti della risposta positiva di Claudio Zucca alla  nostra iniziativa, siamo sicuri che con lui tutto procederà per il meglio>

Di certo in questo momento pieno di problematiche quotidiane la voglia di imparare qualcosa ridendo non guasta, la risata, si sa, aiuta a sollevare il morale e adesso ce n'è proprio bisogno.

Per info e costi per gli ultimi chiamare SPManagement ACS al 346.0165233 oppure mandare una mail a: lafabbricadellacomicita@gmail.com

 
tagsComicitàgag comicamondo spettacolocasting comiciCOMICIspettacolo comico

Condividi su:

Seguici su Facebook