Sarà la famosa comica siciliana Mariuccia Cannata a ritirare questo anno il premio “Cabaret” del prestigioso e famoso “Gattopardo Ibleo” nato e diretto dalla brillante ed affermata Annarita Campo.
La regista Annarita Campo questo anno sta sbaragliando tutti con i risultati ottenuti con questa nuova edizione che avrà luogo al meraviglioso e famosissimo Castello di Donnafugata.
Mariuccia Cannata inizia la sua vita artistica per e con il teatro. Molti sono i lavori che porta in scena e che la stessa ha scritto e ideato. Ha iniziato circa 15 anni fa con il cabaret. Dopo avere fatto un provino ed essere stata selezionata ad Antenna Sicilia, inizia con il personaggio di "Pipitonella" ma continuerà interpretando tanti altri personaggi che hanno avuto tutti con grande riscontro di pubblico. Tra i premi ricevuti quello assegnatole nel gennaio del 2018 al festival nazionale "Toto' e la risata" premiata dalla stessa Elena Anticoli De Curtis, nipote di Totò. Ha lavorato in teatro con Enrico Guarnieri e con Marcello Perracchio, ha interpretato diversi ruoli in Montalbano con il regista Sirone e con GianLuca Taverelli, quest'ultimo l'ha diretta anche ne "Il Commissario Maltese".Moltissime sono le piazze della Sicilia e della Calabria che ospitano di continuo Mariuccia Cannata.
Nella foto: La regista Annarita Campo assieme a Mariuccia Cannata