I più grandi Artisti della Salsa, del Reggaeton, del Latin Pop, della Bachata e grandi “Ospiti” dell’Hip Hop e della Dance internazionale si daranno appuntamento in quello che probabilmente sarà il più grande evento del 2018: oltre 30 Artisti provenienti da tutto il mondo saranno premiati, riceveranno gli “Awards” Latini per l’Europa quale riconoscimento per la loro presenza nelle Chart Europee e si esibiranno “Dal Vivo” con i brani che ci faranno ballare tutta l’estate: Black Eyed Peas, Bob Sinclar, Gipsy Kings, Juan Magan, Los Van Van, Havana D’Primera, Paulo FG, Manolin il Medico della Salsa, Issac Delgado, Daniel Santacruz, Dani j, Manny Rod, Elvis Presley jr, Osmani Garcia, Josè Luis Cortes & NG la Banda, Yomil & El Dany e tanti altri.
L’8.Luglio, lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone sarà la location dell’evento.
Oltre 50 ballerini coreograferanno il concerto di ognuno degli Artisti premiati, e le migliori scuole di Salsa e Reggaeton si sfideranno per vincere il loro meritato “Premio”.
La giuria che ha assegnato le nomination dei “Big” e che giudicherà la categoria “giovani” sarà composta da:
- Mauricio Guerrero (Shakira, Gloria Estefan, Placido Domingo, Celine Dion, Neil Diamond, Mc Hammer, Marc Anthony, Beyoncè etc. etc. vincitore di 9 Grammy).
- Tony Renis
- Franco Miseria
- Rodrigo Eitel (Vina del Mar, Maga Tv Miami, La voce del Chile)
- Oscar Lolo Pena
Naturalmente lo Show sarà televisivo e sono in atto trattative sia con Mediaset sia con RAI, confermata anche la messa in onda su “ Mega Tv” di Miami che diffonderà la manifestazione in Florida, California, Puerto Rico, Stati Uniti, Chile e altri paesi dell’America meridionale.
Le Nomination sono state già assegnate dalla Commissione creata dal portale “Top Celebrity” e le categorie designate saranno le seguenti:
- Best Song
- Best album
- “Rising Star Awards” Italia
- “Rising Star Awards” Europa
- Best Performance
- Best Band of the Year
- Best Coreograph
- Best Dancer
- Best Band
- Career Awards
- Best Producer
- Best “Crossover”
- Best Video
La macchina organizzativa è partita ed è iniziata la prevendita su booking show e su tutte le prevendite abituali.
L’8 Luglio sarà una pietra miliare per i concerti dal vivo e per il mondo latino in genere, una sorta di Woodstock in cui si andranno ad alternare oltre trenta musicisti e gruppi, fra i più noti del momento. L'esibizione inizierà alle 19.00 del pomeriggio per terminare dopo la mezzanotte, coinvolgerà oltre 200 persone tra artisti, tecnici, musicisti, cameraman, ballerini e addetti ai lavori, con un apparato tecnico importante riguardante impianti audio/luci, schermi giganti e uno stage di 30x30 metri situato al centro dello stadio.
Una macchina organizzativa impressionante per uno spettacolo che rimarrà nella storia dei concerti organizzati in Italia.
L’organizzazione tecnica sarà curata dalla Together Infrastrutture Sportive, la parte artistica dalla Nicola Convertino Management e la parte televisiva da Andrea Gioia Lomoro, in collaborazione con Latincuba nella persona di Flavio Ferrari, Oscar Lolo Pena e Eduardo Fuentes, mentre l’Uffico stampa è curato per l’Europa da Nicola Convertino e per il resto del mondo da Maria Pia Cassinelli.
https://www.youtube.com/watch?v=WsqF-LR7wN4
Info: nicolaconvertino@gmail.com – europeanlatinawards@gmail.com