PORTO SANT’ELPIDIO – Continuano i preparativi per la finale di Miss Reginetta d’Italia, firmato l’accordo con il Comune di Porto Sant’Elpidio e stabilite le date e le location dell’evento: Il 3.Settembre la pre-finale allo Chalet Touch e la Semi-finale e finale nella piazza della Rotonda con cene spettacolo per le tre sere. L’organizzazione è affidata allo Chalet Touch di Porto Sant’Elpidio e alla Nicola Convertino Management. Quest’anno un record per quanto riguarda le partecipanti, si parla infatti di oltre 5.000 ragazze iscritte al concorso e oltre 150 selezioni avvenute su tutto il territorio italiano. Alessio Forgetta Direttore Generale dell’evento, della Meta Event, proprietaria del Brand, non risulta particolarmente sorpreso di questi numeri perché ritiene il suo concorso uno dei pochi che garantisce degli sbocchi professionali alle vincitrici,infatti ogni anno le ragazze vincitrici fanno diversi servizi fotografici, pubblicità con aziende, sfilate di moda, copertine di riviste, contratti per il cinema e lo spettacolo etc. etc. quindi per le ragazze non ci sono solamente dei semplici “flash”, ma toccano con mano il mondo del lavoro ed entrano direttamente nel mondo dello show business. Quest’anno presentare la manifestazione abbiamo la bellissima Justine Mattera e il cantante Pago, mentre come ospiti comici Gianluca Impastato e Gianni Astone di Colorado, in evoluzione invece gli ospiti della Giuria e del Parterre…ma a giorni avremo le prime indiscrezioni.
STORIA
Miss reginetta d’Italia nasce nel 2010 da un idea di ARE communication, che dopo aver collaborato per anni con altri concorsi, ha deciso di crearne uno tutto suo. Fin dalla prima edizione, i risultati sono stati ottimi e il trend è andato sempre in crescendo, tanto che le finali sono state disputate in location esclusive come il parco di Magicland di Roma e la Baia imperiale di Gabicce, con presentatori quali Elenoire Casalegno, Alessia Ventura, Marco Balestri e Beppe Convertini, un numero notevole di miss iscritte e otto talent scout regionali. Nell’anno 2016 c’è stata la grande novità, in quanto Metaevent ha acquisito dalla ARE communication il brand, diventandone l’unica proprietaria, e i risultati sono stati a dir poco eccezionali, con il record di Miss iscritte, circa 3000, 14 talent scout regionali e quasi 150 selezioni in tutta Italia. La finale 2016 che si è svolta a Bellaria Igea Marina presso il Beky bay, ed è stato un successo di pubblico e di critica, con, tra gli altri, ospiti Paolo Conticini, Irene Cioni, la velina bionda e i comici Giovanni Cacioppo, Gianluca Impastato e Ugo Conti e, nei 4 giorni di spettacoli, 60 ragazze hanno sfilato e hanno entusiasmato gli spettatori presenti. Per l’anno 2017 le aspettative sono ancora maggiori…. E sicuramente lo staff METAEVENT saprà sorprenderci con grandi novità….
MISS REGINETTA D’ITALIA®
LE OPPURTUNITA’
La vincitrice e anche le miss fasciate durante la finale nazionale, ogni anno ottengono copertine di riviste a carattere nazionale, omaggi dagli sponsor, ma soprattutto contratti di lavoro nel mondo del cinema, della moda e della spettacolo
I NUMERI
• 14 talent regionali (copertura 80% delle regioni Italiane)
• 150 selezioni provinciali
• 12 finali regionali
• Età media delle partecipanti 14/28 anni
• 5000 ragazze iscritte
• 3000 ragazze partecipano alle selezioni
• 300 ragazze partecipano alle finali regionali
• 50 ragazze partecipano alla finale nazionale
• 12 mila like su face book
• 800 mila contatti su face book
• 1 milione di contatti reali annuali (sesso 38% uomini – 62% donne, geo localizzazione 28% nord — 32%centro – 40% sud)