Esordiva così Penelope in una delle mie interviste precedenti:
Cosa non rifaresti “mai” se potessi tornare indietro? Vi sembrerà strano ma oggi, dopo tante esperienze di qualsiasi entità nella mia vita, con tutta la fermezza in mio possesso, che potrebbero certamente modificare la mia età anagrafica da 24 a 30 anni, posso affermare che non c’è una scelta, una decisione o un qualcosa che ho fatto in passato che non rifarei. Anzi, forse una cosa c’è. Cercherei di essere più egoista verso me stessa e pretendere di più dalle mie potenzialità.
E la modella Penelope... ha una carriera artistica in ascesa, ce lo dimostra il nuovo progetto, infatti la stessa è nel nuovo video di Francesco Gabbani . Un tormentone? Beh... ce lo auguriamo tutti visto che ad oggi conta più di 743.435 visualizzazioni!
Nei progetti dell'Artista un sogno: visitare la Sicilia.
Chi è in breve Penelope? Nasce a Imola il 14 dicembre 1989, già a 5 anni grazie alla pubblicità di Vaporex Forno la ricordiamo bambina mentre diceva alla sorella maggiore “Fa la dieta, vuole fare la modella!!”. Continua la sua ascesa artistica e a 13 anni fa la sua prima sfilata, mentre a 15 entra a far parte dell’agenzia di moda Collection di Bologna.Solo un anno dopo partecipa a Miss Mondo Italia e si piazza al 6° posto con il titolo di Miss Mondo Italia Simpatia. Nel frattempo Penelope coltiva un’altra sua passione: quella per il teatro. Nel 2008 viene ammessa alla Scuola di Teatro Colli a Bologna, un’Accademia di Teatro e si rende conto che l’arte è un elemento imprescindibile della sua vita. Così, il 28 ottobre 2009, prende la decisione di trasferirsi a Roma per tentare la carriera di attrice. Rimane nella Capitale un paio di anni, dove gira spot tv per importanti brand (come Wind, Tantum Rosa, Philadelphia e Vodafone) e interpreta piccoli ruoli in fiction di successo (da “Atelier Fontana” a “Che Dio ci aiuti” fino a “La grande famiglia”), oltre a continuare a frequentare i palcoscenici teatrali (interpreta il ruolo di Maria Maddalena nel Musical “Maria di Nazareth – una Storia che Continua” ed è co-protagonista di “Commedia Moderna” al fianco di Massimo Bonetti al Teatro Belli a Trastevere). È quindi tornata in Emilia Romagna, dove è nato suo figlio Diego che ora ha 5 anni. Oggi Penelope Landini è una mamma, una modella, un’attrice, una presentatrice, una organizzatrice di eventi, una regista, una commerciale: insomma, una giovane donna multitasking in cui tante si possono rivedere.